Come sposarsi al Comune di Palermo?

Come sposarsi al Comune di Palermo?

In ogni Comune c’è un ufficio preposto alla registrazione dei matrimoni. Occorre portare un documento di identità valido e altri documenti necessari, come l’atto di nascita e il certificato contestuale (contenente informazioni anagrafiche). Occorre quindi fissare una data per effettuare il consenso.

Come contattare Comune di Palermo?

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico comunica alla Cittadinanza che a far data dal 02.11 p.v. saranno attivi i seguenti nuovi numeri telefonici del proprio front office: 091.7409061 e 091.7409062 La ricezione telefonica sarà attiva dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 13.30 ed il mercoledì anche dalle 15.00 alle …

Come verificare cambio residenza Palermo?

Ufficio Anagrafe – Comunicazione agli utenti

  1. Per i soli casi di comprovata urgenza.
  2. Cambio residenza tel.0917405258 e-mail: [email protected].
  3. Cambio domicilio Tel.
  4. Certificazioni storiche (stato di famiglia storico) Tel.0917405215/7405246/7405229 e-mail: [email protected].

Come richiedere lo stato di famiglia comune di Palermo?

Per i cittadini residenti nel comune di Palermo è attivo il servizio di rilascio dei certificati on line. I seguenti certificati sono scaricabili dal Portale dei Servizi Online del Comune di Palermo accedendo tramite SPID, CIE o CNS.

Che documenti servono per il matrimonio in comune?

La documentazione necessaria (certificato contestuale residenza, cittadinanza e stato libero), copia integrale dell’atto di nascita, copia integrale del precedente matrimonio (per i divorziati), copia integrale dell’atto di morte (per i vedovi), viene acquisita d’ufficio dall’Ufficio Matrimoni del Municipio di …

Come rinnovare la carta d’identità a Palermo?

Nel momento in cui scriviamo, il documento può essere richiesto esclusivamente presentandosi all’ufficio Anagrafe del Comune di Palermo (viale Lazio 119/a – telefono 091 7405263). Occorre portare con sè le fotografie formato tessera.

Dove si richiede l’estratto di matrimonio a Palermo?

L’Estratto di matrimonio attesta l’evento del matrimonio (la data e i dati anagrafici dei coniugi) e può contenere anche eventuali annotazioni aggiuntive.

  • Regione: Sicilia.
  • Indirizzo:
  • Comune di Palermo. Palazzo delle Aquile – Piazza Pretoria.
  • Telefono: 0917-401111.
  • Fax: 0917-402478.
  • Sito Web: www.comune.palermo.it.
  • Email:

Come chiamarsi la residenza?

recarsi personalmente presso l’ufficio comunale e compilare l’apposita dichiarazione. inviare all’ufficio anagrafico a mezzo posta elettronica, fax o raccomandata i seguenti documenti: il modulo di dichiarazione di residenza debitamente compilato e la copia di un valido documento di identità.

Come prenotare per carta d’identità Palermo?

Il servizio “Agenda CIE” per la prenotazione dell’appuntamento per il rilascio della Carta d’Identità è stato sostituito dalla nuova piattaforma “Prenotazioni CIE” disponibile all’indirizzo https://www.prenotazionicie.interno.gov.it, secondo quando indicato sul sito dei Servizi Demografici (https://dait.interno.gov.it/ …

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto