Come aprire filtro lavatrice Whirlpool?

Come aprire filtro lavatrice Whirlpool?

In alcune lavatrici è diverso, per esempio il filtro della lavatrice Whirlpool si trova sotto lo zoccolo e per rimuoverlo e sbloccarlo serve premere le linguette a sinistra e a destra dello stesso zoccolo.

Come pulire il filtro della lavatrice bloccato?

Pulire questa componente è molto semplice: ti basta posizionare uno straccio asciutto o una ciotola sotto al filtro prima di svitarlo per raccogliere l’acqua che sgorgherà. Una volta rimosso, dovrai solo togliere residui di tessuto e i pelucchi per poi sciacquarlo con acqua tiepida.

Dove si trova il filtro della lavatrice San Giorgio?

Guardando frontalmente la lavatrice, sul lato destro in basso possiamo notare un riquadro, uno sportellino all’interno del quale c’è il filtro. Basta schiacciare su uno dei due lati o a seconda del caso esercitare una leggera pressione verso l’esterno per far aprire lo sportello.

Cosa succede se il filtro della lavatrice è sporco?

Infatti, se il filtro è sporco o intasato può causare perdite d’acqua o, peggio, la rottura della pompa di scarico. Il filtro si trova nella parte frontale della lavatrice, in basso a destra. La pulizia si fa immergendolo in una bacinella d’acqua e rimuovendo i residui solidi con un pennellino o una spazzola morbida.

Dove è il filtro della lavatrice?

La posizione del filtro della lavatrice varia a seconda del modello. Generalmente il filtro si trova, guardando la lavatrice frontalmente, in basso a destra, dove ci sarà uno sportellino. Nelle lavatrici a carica dall’alto il filtro potrebbe trovarsi nella parte posteriore.

Perché mi esce acqua da sotto la lavatrice?

La lavatrice perde acqua da sotto: è la pompa di scarico Se la lavatrice perde acqua da sotto, potrebbe esserci un guasto alla pompa di scarico. Per verificarlo, dopo aver staccato la corrente, inclina la lavatrice per vedere se gocciola. In caso di risposta affermativa, devi provvedere a sostituire la parte guasta.

Perché la mia lavatrice non scarica?

Se la lavatrice non scarica la colpa può non essere solo del tubo, ma anche della pompa di scarico intasata. Spesso la pompa si blocca a causa di piccolo oggetti come monete o fazzolettini che rimangono incagliati nella lavatrice durante il lavaggio dei panni.

Perché la lavatrice non mi scarica l’acqua?

Controlla se lo scarico è piegato o intasato da corpi estranei. Se la lavatrice non scarica acqua, una delle ragioni potrebbe essere la presenza di una strozzatura o di un corpo estraneo nel tubo.

Come funziona la lavatrice San Giorgio?

Le lavatrici Sangiorgio sono in possesso del sistema antitrabocco e antischiuma. Si evita in questo modo che si vengano a creare fuoriuscite dalla propria lavatrice, fuoriuscite che potrebbero danneggiare l’elettrodomestico. La lavatrice quindi può durare molto più a lungo.

Perché pulire il filtro della lavatrice?

Il prodotto è nato per rimuovere il calcare e “sciogliere” residui di sporco. Previene la formazione di cattivi odori e migliora le performance della lavatrice perché eliminando il calcare dalla resistenza riduce il consumo energetico e, pulendo il filtro va a migliorare la resa del detersivo.

Quando la lavatrice perde acqua da sotto?

Quando la lavatrice perde acqua da spenta, la responsabile è l’elettrovalvola. Te ne accorgi facilmente: se trovi il cestello pieno d’acqua quando l’elettrodomestico è spento e per di più il liquido esce fuori dal cassetto del detersivo, devi procurarti una nuova elettrovalvola e montarla al posto della vecchia.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto