A cosa serve Spidifen 600 mg granulato per soluzione orale?

A cosa serve Spidifen 600 mg granulato per soluzione orale?

In reumatologia, per migliorare la rigidità mattutina, si consiglia di somministrare la prima dose giornaliera al risveglio del paziente e le dosi successive durante o dopo i pasti. Il contenuto della bustina deve essere sciolto in un bicchiere d’acqua (50-100 ml) ed assunto subito dopo la preparazione della soluzione.

Che cos’è Spidifen bustine?

Spidifen è un farmaco a base del principio attivo Ibuprofene Sale Di Arginina , appartenente alla categoria degli Analgesici FANS e nello specifico Derivati dell’acido propionico. E’ commercializzato in Italia dall’azienda Zambon Italia S.r.l. .

Che medicinale e Spidifen?

Che cos’è SPIDIFEN e a cosa serve Questo medicinale contiene il principio attivo ibuprofene, appartenente ad un gruppo di medicinali noti come antinfiammatori non steroidei (FANS) che agiscono alleviando il dolore (azione analgesica) e riducendo i sintomi dell’infiammazione (azione antinfiammatoria).

Che cos’è l’arginina?

è un medicinale a base di ibuprofene sale di arginina, una formulazione in cui il FANS (ibuprofene) è stato salificato con l’arginina. L’arginina è un amminoacido (cioè un costituente delle proteine) che, associato all’ibuprofene, ne accelera la solubilizzazione e l’assorbimento.

A cosa serve la tachipirina?

Come antipiretico: trattamento sintomatico di affezioni febbrili quali l’influenza, le malattie esantematiche, le affezioni acute del tratto respiratorio, ecc. Come analgesico: cefalee, nevralgie, mialgie ed altre manifestazioni dolorose di media entità, di varia origine.

A cosa serve l’Oki?

OKI fa parte della categoria degli antiinfiammatori non steroidei. Trattamento sintomatico e di breve durata di stati infiammatori associati a dolore quali quelli a carico dell’apparato osteoarticolare, dolore post operatorio e otiti.

Che differenza c’è tra Brufen e Oki?

OKi contiene ketoprofene. Ibuprofene e ketoprofene sono entrambi inibitori delle cicloossigenasi e quindi hanno una azione antiinfiammatoria. Differiscono principalmente per la velocità con cui vengono eliminati dall’organismo dopo l’assunzione e per la tollerabilità che può essere diversa tra i vari pazienti.

A cosa serve il Brufen?

Brufen Analgesico compresse è usato per il trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato, come mal di testa (cefalea), emicrania acuta, con o senza aura, dolore dentale, dolori mestruali e dolore e febbre associati al raffreddore.

A cosa serve lo Spididol?

Spididol è un FANS (farmaco antinfiammatorio non steroideo) che, grazie alla sua azione analgesica e antinfiammatoria, allevia il dolore e riduce l’infiammazione. Spididol non richiede prescrizione medica: è un medicinale di automedicazione (OTC) che può essere acquistato direttamente in farmacia e parafarmacia.

A cosa serve l’Aulin?

Aulin è un farmaco antinfiammatorio non steroideo (“FANS”), con proprietà antidolorifiche. È usato per il trattamento del dolore acuto e dei dolori mestruali. Prima di prescrivere Aulin, il medico valuterà i potenziali benefici che questo medicinale le può dare rispetto al rischio di comparsa di effetti indesiderati.

A cosa serve la lisina?

Funzioni della Lisina nell’organismo La lisina favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nella ossa. La lisina è importante anche come precursore di una importante vitamina, chiamata niacina, vitamina B3 o PP.

Quando usare la tachipirina?

Il Paracetamolo viene impieato per contrastare il dolore lieve-moderato associato a mal di testa, fastidi muscolari, ciclo mestruale, sindromi da raffreddamento, mal di gola, mal di denti, mal di schiena, artrosi e reazioni alle vaccinazioni. Un suo frequente utilizzo è per abbassare la febbre.

Quali sono i componenti di spidifen 600 mg?

SPIDIFEN 600 mg granulato per soluzione orale aroma menta-anice. Il principio attivo è ibuprofene sale di arginina, corrispondente a 600 mg di ibuprofene. Gli altri componenti sono: l-Arginina, sodio bicarbonato, saccarina sodica, aspartame, aroma menta, aroma anice, saccarosio.

Quali sono gli effetti collaterali di spidifen?

Effetti Indesiderati Quali sono gli effetti collaterali di Spidifen. Come tutti i medicinali, SPIDIFEN può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Gli eventi avversi più comunemente osservati sono di natura gastrointestinale.

Quali sono i principi attivi di spidifen?

SPIDIFEN 400 mg compresse rivestite con film; Il principio attivo è ibuprofene sale di arginina, corrispondente a 400 mg di ibuprofene. Gli altri componenti sono: l-Arginina, sodio bicarbonato, crospovidone, magnesio stearato, idrossipropilmetilcellulosa, saccarosio, titanio biossido, polietilenglicole.

Quanto costa spidifen 400 mg?

PREZZO 6,43 € FOGLIETTO SPIDIFEN 400 mg Compresse rivestite con film Questo medicinale contiene 82,98 mg di sodio per bustina equivalente a 4,15% dell’assunzione massima giornaliera raccomandata dall’OMS che corrisponde a 2 g di sodio per un adulto.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto