Come si dice colui che paga?

Come si dice colui che paga?

debitóre agg. e s. m. (f. -trice, pop. -tóra) [dal lat.

Che tempo e avrai pagato?

Verbo PAGARE

Passato prossimo Futuro anteriore
Tempi Composti io ho pagato tu hai pagato egli ha pagato noi abbiamo pagato voi avete pagato essi hanno pagato io avrò pagato tu avrai pagato egli avrà pagato noi avremo pagato voi avrete pagato essi avranno pagato

Cosa vuol dire pagato a saldo?

di un conto, di una fattura, il pagamento della somma dovuta; pagamento a saldo, quello eseguito per estinguere un’obbligazione o quella parte di essa rimasta ancora da soddisfare (analogam., dare, versare, ricevere una somma a s.); talora, anche, la somma stessa: pagare il s.

Come si chiama chi versa una somma?

pagaménto s. m. [der.

Chi gestisce i tributi diretti?

— l’Agenzia delle Entrate ha il compito di gestire i tributi diretti, l’IVA e le altre entrate erariali non di competenza di altre Agenzie.

Come si chiama chi non paga le tasse?

Chi è che non paga le tasse in Italia? Fin troppo scontato rispondere “gli evasori”; un luogo comune dire “i ricchi”. In verità non è corretto neanche pensare che chi non paga le tasse sono “i poveri”. Piuttosto la legge individua i casi di esenzione in base alla natura dei redditi percepiti e non dei soggetti.

Che verbo è studiare?

Verbo STUDIARE

Presente Passato remoto
Tempi Semplici io studio tu studi egli studia noi studiamo voi studiate essi studiano io studiai tu studiasti egli studiò noi studiammo voi studiaste essi studiarono

Cosa vuol dire saldo finale?

Saldo Finale: si riferisce alla data in cui è stato prodotto l’estratto conto ed è il risultato della somma algebrica saldo iniziale + entrate nel periodo – uscite nel periodo.

Cosa vuol dire a saldo e stralcio?

Il saldo e stralcio, è un’offerta transattiva, che viene eseguita laddove, a causa di difficoltà economiche, un debitore non riesce più a pagare un finanziamento al suo creditore. Ovviamente, tale somma deve essere accettata dal creditore.

Come mandare dei soldi a una persona?

Oltre alla raccomandata, si può spedire denaro per posta tramite il vaglia postale, molto simile alla raccomandata. In buona sostanza, il mittente si limita a consegnare i contanti all’ufficio postale; quest’ultimo invia al destinatario un documento (una sorta di talloncino).

Come faccio a mandare dei soldi?

Bonifico bancario o postale, vaglia, raccomandata, carta prepagata con Iban: tutti i modi (con pro e contro) per inviare del denaro.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto