Sommario
Come sbiancare e rinforzare le unghie?
Versatile ed efficace, il bicarbonato si rivela utile anche in caso di unghie deboli e rovinate. Basta unire due cucchiai di bicarbonato a tre gocce di limone e un cucchiaino di miele, massaggiare il composto sulle unghie e lasciarlo agire per 5 minuti, per poi risciacquare con acqua tiepida.
Come pulire le unghie ingiallite?
Come sbiancare le unghie gialle Basta immergere le mani in una ciotola d’acqua e limone e lasciare in ammollo per qualche minuto. O ancora, si può utilizzare l’acqua ossigenata combinata al bicarbonato di sodio: una volta mescolati i due ingredienti si avrà un composto da applicare sulle unghie per alcuni minuti.
Come smacchiare le unghie dal fumo?
1. Imbevi un dischetto di cotone con del succo di limone e passalo sulle unghie mattina e sera: il giallino sulle unghie inizierà a sparire dopo un paio di settimane dall’inizio del trattamento. Puoi passare il dischetto imbevuto anche sulla pelle intorno alle unghie, se è ingiallita.
Come sbiancare le unghie con acqua ossigenata?
Per sbiancare le unghie, immergerle in una ciotola con acqua tiepieda, sapone e acqua ossigenata. Lasciare in posa per 10 minuti, oppure, prendere un cotton fioc immergerlo nell’acqua ossigenata e passarlo direttamente sull’unghia ingiallita.
Come si fa a far diventare le unghie dure?
Ecco tre rimedi per rendere le unghie più forti:
- Idratare sempre le mani e i piedi. Una corretta idratazione è fondamentale: oltre a bere tanta acqua ogni giorno, si possono applicare dei prodotti idratanti come ad esempio il gel di Aloe Vera.
- Fare impacchi con olio e limone.
- Una maschera al tè verde.
Come sbiancare le unghie bianche gel?
Immergi le unghie in una soluzione composta da succo di limone e bicarbonato di sodio per rimuovere le macchie.
- Il succo di limone è uno smacchiatore naturale e può rimuovere le macchie gialle. Viene spesso usato come sbiancante!
- Anche il bicarbonato di sodio ha proprietà smacchianti.