Cosa serve per vendere prodotti alimentari?

Cosa serve per vendere prodotti alimentari?

• A cosa serve

  1. Apertura di una partita IVA (personale o per una società);
  2. Iscrizione del nuovo ente all’INPS;
  3. Iscrizione all’INAIL;
  4. Presentazione della SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), ossia un modulo di autocertificazione da presentare al comune in cui avrà sede l’esercizio commerciale;

Come vendere la pasta fatta in casa?

La legge ti consente di vendere il cibo fatto in casa avviando una microimpresa domestica alimentare. Si tratta di un’attività con cui una persona prepara e vende il cibo preparato in casa (dalle conserve alle torte, dalla pasta alle bevande analcoliche) sia ai privati che alle aziende.

Cosa ci vuole per aprire un laboratorio di pasticceria?

Occorre innanzitutto effettuare l’iscrizione al Registro Esercenti Commerciali (REC) e per farlo bisogna frequentare un corso presso la Camera di Commercio competente, cioè della provincia scelta per aprire il laboratorio di pasticceria.

Cosa serve in un laboratorio di pasticceria?

Le attrezzature di base per un laboratorio di pasticceria sono abbastanza poche: utensileria; forno; armadi ed espositori refrigerati. Se però vuoi migliorare le lavorazioni e ottimizzare i tempi di produzione, devi investire in ulteriori macchinari. Planetarie professionali.

Chi certifica Haccp?

Chi rilascia il certificato? Ecco come ottenerlo! Per ottenere un Certificato Valido è possibile percorre 2 strade: il corso in Aula, con rilascio dell’Attestato Haccp, organizzato dalle Asl o dalle Associazioni di Categoria che si occupano dell’Igiene Alimentare.

Che cos’è una IAD?

Cos’è una Impresa Domestica Alimentare (IAD)? Una IAD o Impresa Domestica Alimentare è un’attività – regolarmente registrata e, dunque, perfettamente legale – legata alla preparazione e alla vendita di prodotti alimentari.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto