Sommario
Cosa vuol dire parte terminale?
2. s. m. Parte, tratto, elemento, apparato o dispositivo terminale, situato nel punto estremo o di arrivo: il t. di una conduttura, di un cavo sottomarino; il t. di un oleodotto, di un metanodotto, e sim.; il t.
Che cosa si intende per posizione geografica?
a. Il luogo, o il punto di un luogo in cui una cosa è posta o si trova, considerato e determinato in relazione ad altre cose o ad altri punti di riferimento: la p. della Terra rispetto al Sole, della Luna rispetto alla Terra; la p. geografica di un’isola; la p.
Che vuol dire truogolo?
a. Specie di vasca rettangolare, per lo più in muratura, che in campagna viene tenuta all’aperto per lavarvi i panni o gli ortaggi: un filo d’acqua esce da un tubo arrugginito fra due pietre e cade in un trogolo di legno, dove le donne vanno talvolta a lavare (C.
Cosa vuol dire posizione Intervocalica?
LING Che si trova tra due vocali: fonema i.
Come si accompagna un malato terminale?
La cosa migliore è avere un atteggiamento aperto e “non giudicante” (“prendi le gocce”, “fatti alzare il letto”, “guarda un po’ di tv”) in modo da entrare realmente in sintonia con i sentimenti della persona cara, capire che cosa le fa piacere per assecondarla.
Quali sono le malattie terminali?
La malattia terminale è una patologia che non può essere curata o trattata adeguatamente e si prevede ragionevolmente che causi la morte del paziente.
Che cosa misura la latitudine?
latitudine Una delle due coordinate occorrenti per determinare la posizione di un punto sulla superficie terrestre (l’altra è la longitudine), più precisamente quella che misura/”>misura la distanza angolare del punto dall’equatore variabile da 0° (l. dell’equatore) a 90° (l.
Come faccio a mandare la mia posizione?
Interrompi condivisione.
- Apri l’app Google Maps. sul tuo telefono o tablet Android.
- Scegli il percorso dei trasporti pubblici che vuoi utilizzare.
- Dopo avere iniziato il viaggio, tocca Condividi viaggio.
- Seleziona la persona con cui vuoi condividere la posizione. Condividi.
Come si chiama il contenitore dove mangia il maiale?
Un trogolo utilizzato per contenere cibo per animali è detto mangiatoia, abbeveratoio se invece contiene acqua. In genere, la mangiatoia dei maiali è detta semplicemente trogolo. In geologia, il trogolo glaciale è un sinonimo di doccia valliva.
Come si chiama la mangiatoia dei maiali?
[recipiente a forma di cassa, in cui si dispone il foraggio per il bestiame] ≈ greppia, [dei maiali] trogolo.
Cosa significa la lettera J?
La J o j, in italiano chiamata i lunga o i lungo, è la decima lettera dell’alfabeto latino moderno. Nell’alfabeto fonetico internazionale il simbolo /j/ rappresenta una semiconsonante approssimante palatale.
Quanto dura l agonia di un malato terminale?
La durata dell’agonia è assai variabile, da alcune ore ad alcuni giorni: è più breve, per es., nei violenti traumatismi, negli avvelenamenti e nelle infezioni acute, mentre può durare anche giorni nelle malattie a lungo decorso, come per es. le cardiopatie croniche, o nelle neoplasie.