Come si chiama il paracetamolo?

Come si chiama il paracetamolo?

Il paracetamolo (o acetaminofene, N-acetil-para-amminofenolo) è un farmaco ad azione analgesica e antipiretica largamente utilizzato sia da solo sia in associazione ad altre sostanze, ad esempio nei comuni preparati da banco per le forme virali da raffreddamento, o nei farmaci destinati al trattamento del dolore acuto …

Quando si usa il paracetamolo?

Il paracetamolo è utilizzato per contrastare il dolore lieve-moderato associato a mal di testa, fastidi muscolari, ciclo mestruale, sindromi da raffreddamento, mal di gola, mal di denti, mal di schiena, artrosi e reazioni alle vaccinazioni. Inoltre è utilizzato per abbassare la febbre.

Qual è il migliore antinfiammatorio?

Ciò che hanno trovato, dopo attenta analisi di dati su numerosi FANS, è che l’antinfiammatorio più efficace attualmente disponibile è il diclofenac, non solo in termini di miglioramento del dolore ma anche della funzione.

Quali sono i migliori antinfiammatori?

L’acido acetilsalicilico è un ottimo antinfiammatorio, antidolorifico e ha una buona azione antipiretica….I medicinali che contengono questo principio attivo sono:

  • Voltaren crema.
  • Fastum gel.
  • Dicloreum.
  • Flector cerotti.
  • Flectorartro gel.
  • VOLTADVANCE bustine.

Che farmaco è il paracetamolo?

Il paracetamolo (o acetaminofene) è un farmaco appartenente alla classe degli analgesici-antipiretici.

Qual è l’equivalente della tachipirina?

Paracetamolo Sella 30 Compresse 500 mg Febbre e Dolore (Equivalente Tachipirina)

Cosa si cura con il paracetamolo?

Quando fu sintetizzato il paracetamolo?

Formula bruta o molecolare: C 8 H 9 NO 2: Massa molecolare Il paracetamolo fu sintetizzato per la prima volta nel 1878 da Harmon Northrop Morse per riduzione di p

Qual è il principale metabolita dell’ acetaminofene?

Il principale metabolita tossico dell’ acetaminofene (paracetamolo), N-acetil-p-benzochinonimina, è prodotto nel fegato dal sistema enzimatico del citocromo P-450; tale metabolita viene poi detossificato dalle riserve di glutatione epatico.

Come viene usato il paracetamolo per contrastare la febbre?

Il Paracetamolo viene impieato per contrastare il dolore lieve-moderato associato a mal di testa, fastidi muscolari, ciclo mestruale, sindromi da raffreddamento, mal di gola, mal di denti, mal di schiena, artrosi e reazioni alle vaccinazioni. Un suo frequente utilizzo è per abbassare la febbre.

Come viene somministrato il paracetamolo?

Il paracetamolo può essere somministrato attraverso diverse vie e presenta un’elevata biodisponibilità, che non subisce importanti cambiamenti, eccezion fatta per i casi di epatopatia cronica. A livello del fegato , infatti, la molecola viene trasformata in un metabolita che è tossico per il tessuto epatico.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto