Sommario
Cosa significa color tortora?
Il color tortora è un colore che si contraddistingue per la sua forte personalità e la sua raffinata eleganza. Il color tortora, che prende il nome dal colore del piumaggio delle tortore, e da qualche tempo è entrato nelle nostre case per affermarsi come tonalità neutra per eccellenza, insieme al bianco ed al grigio.
Che colore è il grigio talpa?
Talpa è una parola che viene usata per indicare una varietà di colori. I colori che denota rientrano in una gamma che va dalla bronzatura scura al grigio-marrone o grigio-marrone. La parola deriva dalla parola latina che denota l’omonimo mammifero.
Che RAL e il Tortora?
Il codice Ral più utilizzato per il color tortora è il RAL 1019, ovvero un tortora che va tra il beige e il grigio. Una palette colori Ral interessante, che va da un tortora chiaro sino ad uno così scuro che sembra marrone, passando per il verde oliva va dal codice Ral 7044 al Ral 8014.
Come si ottiene il color tortora beige?
Semplice, mescolando marrone e bianco. Di fatto in questo modo si otterrà un tortora base, che potrà essere modificato in modo da accostarlo alle nostre esigenze. Per esempio potremmo desiderare un tocco più luminoso e caldo oppure un tocco maggiormente scuro e sobrio.
Come abbinare il grigio talpa?
Il grigio talpa viene risaltato al meglio dalla luce naturale donando all’intero ambiente un piacevole effetto luminoso, può essere inoltre abbinato con facilità a tonalità forti come il viola, il rosso oppure il verde acido per dei contrasti davvero sorprendenti.
Che colore è il toupe?
Il tortora, detto anche “greige” o “taupe”, è un colore neutro come il bianco, il beige e il nero, che da qualche anno è ampiamente entrato nelle case degli italiani, tanto da divenire il colore più amato per l’arredo della casa subito dopo il bianco.
What is the difference between taupe and greige?
Where you will see a BIG difference between taupe and greige is in the undertones. When you mix gray and beige, you aren’t just mixing gray and beige, you are also including their undertones in the mix – EUREKA! Gray undertones: blue, green and purple. Beige undertones: orange, yellow, pink (red) and green.
What is the difference between grey and Taupe colors?
So naturally, because taupe leans toward the beige/brown side more than the gray, it is more likely to carry beige inspired undertones – particularly pink and green. Because greige leans to the gray side more than the beige, it is more likely to have gray undertones – particularly green and purple.
Why does taupe turn into beige?
BTW, the lighter and warmer some taupe paint colours go, the more likely they are to turn into BEIGE – this is because of their purple-PINK undertone, as beige is more likely to have pink in it than tan. Greiges that don’t commit to green, taupes that don’t commit to purple – THESE are the ones causing a lot of the confusion.
Do greiges have a green undertone?
Greiges that are warmer looking (more beige than gray) are more likely to flash a green-yellow undertone. Greiges that are cooler looking (more gray than beige) are less likely to flash green-yellow and will lean a bit more into green.