Sommario
Che fine fanno i draghi del Trono di Spade?
Sono stati considerati estinti per oltre centocinquant’anni, periodo in cui tutto ciò che rimaneva di essi erano scheletri, teschi e uova pietrificate. Tuttavia, di recente, le uova in possesso di Daenerys Targaryen si sono schiuse dando alla luce tre piccoli draghi.
Come è morto rhaegar Targaryen?
Il regno dei Targaryen termina quando Robert Baratheon conquista il Trono di Spade nella Guerra dell’Usurpatore uccidendo il Principe ereditario Rhaegar Targaryen nella battaglia del Tridente, mentre il Re Folle Aerys II viene ucciso da Jaime Lannister, uno dei sette membri della stessa guardia reale.
Che drago muore nel Trono di Spade?
Viserion
Viserion era uno dei draghi nati nel Mare Dothraki assieme a Drogon e Rhaegal. Appartiene a Daenerys Targaryen e prende il nome dal fratello della ragazza, Viserys Targaryen. Viene abbattuto dal Re della Notte ma poi rianimato da quest’ultimo sotto forma di non-morto.
Quanti sono i draghi del Trono di Spade?
Daenerys chiama i suoi tre draghi Viserion, Rhaegal e Drogon, in onore dei suoi fratelli e del marito.
Che fine ha fatto Daenerys?
Daenerys esce dalle fiamme illesa e viene nominata “la Non Bruciata” e la “Madre di Draghi”.
Come si chiama il fratello di Daenerys Targaryen?
Viserys
Daenerys viene costretta dal crudele fratello Viserys a sposare il brutale signore dei Dothraki, khal Drogo, in cambio del suo supporto militare in vista di un’invasione di Westeros, volta a riportare la Casa Targaryen sul Trono di Spade.
Come sono imparentati Jon Snow e Daenerys?
Il trono di spade: la parentela tra Jon e Daenerys Il padre di Jon, Rhaegar, era il figlio maggiore del Re Folle e dunque fratello di Daenerys che lei però non ha conosciuto in quanto è stato ucciso da Robert Baratheon prima della sua nascita. In poche parole, quindi, Daenerys e Jon sono rispettivamente zia e nipote.