Come si crea una guida su Instagram?

Come si crea una guida su Instagram?

Come creare una guida Instagram

  1. Vai nel profilo facendo tap sulla tua immagine di profilo;
  2. Pigia sul simbolo + apparso in alto a destra;
  3. Scorri fino a selezionare “Guida”;
  4. Scegli il tipo di Guida che intendi pubblicare;
  5. Seleziona il contenuto che vuoi offrire ai tuoi followers come Guida;

Perché non riesco a creare una guida su Instagram?

Per prima cosa dovrai aprire il tuo profilo Instagram e cliccare sul pulsante + in alto a destra accanto alle tre linee orizzontali. Ti si aprirà la schermata in cui scegliere cosa postare: un post, una storia, un video di IGTV, un reel o una guida. Dovrai scegliere ovviamente Guida.

Come funzionano le guide Instagram?

Per la tua prima pubblicazione, è sufficiente fare tap sulla croce in alto a destra nel tuo profilo. Dall’elenco, seleziona le Guide, segnalate da un’icona che rappresenta le pagine di un giornale. Fatto questo, selezioni il tipo di guida, poiché hai a disposizione tre opzioni: Post, Prodotti e Luoghi.

Dove si trovano le bozze delle guide Instagram?

Nella sezione “Galleria” trovi la distinzione tra “Bozze” e “Galleria”; a fianco alle foto presentate nella sezione Bozze troverai la voce “Gestisci”. Una volta cliccato su Gestisci ti troverai nell’archivio delle bozze di Instagram. Tocca su “Modifica” in alto a destra.

Quante guide si possono creare su Instagram?

Le tipologie di contenuti utilizzabili per costruire le Guide Instagram. Nello specifico, si possono creare Guide Instagram a partire solamente da tre tipologie di contenuti. Una volta scelta la tipologia, tutti i contenuti all’interno della Guida saranno del medesimo tipo; non esistono Guide “miste”.

Chi guarda il tuo profilo IG?

Ad oggi non si può vedere chi visualizza il tuo profilo Instagram. La privacy di Instagram è strutturata in modo tale che finché un utente non interagisce con un altro profilo mettendo like, commentando un post o visualizzando una storia Instagram, agisce in totale anonimato.

Come condividere una guida su Instagram?

Se durante la visualizzazione di una guida vuoi saperne di più su un post specifico, puoi toccare l’immagine o il video per visualizzare il post Instagram originale. Puoi anche condividere una guida nelle tue stories o in diretta, toccando il pulsante di condivisione nell’angolo in alto a destra.

Come raggruppare i post su Instagram?

Come funziona? Si tocca e si tiene premuta l’icona del segnalibro sotto un post per salvarlo direttamente in una collezione. Si può così creare una nuova raccolta e assegnarle un nome quando salvi un post oppure puoi aggiungerla a una raccolta che hai già creato.

Dove trovo le bozze dei Reel?

Da questo momento, puoi visionare tutti i reel pubblicati e le bozze (private, ovvio) sono dal tuo profilo, dall’icona che appare al di sopra della galleria immagini. Tutti i tuoi follower e gli utenti di Instagram possono, quindi, visualizzare le tue clip dal profilo oppure da Esplora.

Chi spia il tuo profilo Facebook test?

L’unico modo reale per capire se qualcuno visualizza attivamente i contenuti del profilo è analizzare le proprie storie. Facebook, infatti, offre la possibilità di sapere esattamente chi apre i contenuti pubblicati sotto forma di storie e, in questo modo, è possibile desumere chi è interessato al proprio profilo.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto