Quando trattare per la carpocapsa?

Quando trattare per la carpocapsa?

Sara sufficiente effettuare due o tre trattamenti all’anno, orientativamente nell’ultima decade di maggio, nella prima di luglio e verso la metà di agosto.

Come si combatte la dorifora?

Gli insetticidi. Come insetticidi in agricoltura biologica contro la dorifora è possibile usare il piretro, il bacillus thuringensis, e l’olio di neem. Tutti e tre i trattamenti possono uccidere la dorifora e sono permessi nelle coltivazioni naturali.

Quando dare il trattamento per le zanzare?

L’orario migliore per effettuare i trattamenti adulticidi è quando le zanzare sono attive, quindi nel tardo pomeriggio, all’imbrunire o alla mattina presto. Nel caso delle zanzare tigre mattina presto e tramonto sono i periodi ideali.

Come eliminare i nidi di processionaria?

Il trattamento chimico è un modo efficace per agire nelle zone infestate dai bruchi di processionaria, come giardini o boschi. Tale metodo prevede l’uso di insetticidi in grado di uccidere i bruchi, attraverso l’irrorazione di nidi con atomizzatori e specifiche protezioni.

Quanto vive una dorifora?

Una femmina, la cui vita è di circa 4 o 5 settimane, riesce a deporre dalle 300 alle 1.000 uova. Inoltre, è in grado di emettere una secrezione adesiva per fissarle alla lamina fogliare, di solito quella inferiore. La secrezione le protegge anche dal sole e dagli agenti atmosferici.

Come fare il trattamento per le zanzare?

Prendi un bicchiere di aceto, butta dentro bucce di limone e qualche fetta di cipolla: il mix terrà a bada le zanzare nei dintorni del recipiente. Idea alternativa: metti il contenuto del bicchiere in uno spruzzino e nebulizzalo nei dintorni della tavolata.

Dove spruzzare il veleno per le zanzare?

L’azione prolungata agisce su zanzare comuni e zanzare tigre, oltre agli altri comuni insetti che infestano l’area verde. La soluzione può essere spruzzata su piante, siepi, vasi, ma anche sul pavimento di una terrazza o di una veranda, o ancora in un gazebo o porticato e persino sui muri esterni.

Quando eliminare i nidi di processionaria?

Entro fine febbraio è bene eliminare i nidi di processionaria del pino, per evitare il contatto con i peli urticanti dei bruchi.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto