Come fare un grafico dispersione con Excel?

Come fare un grafico dispersione con Excel?

Selezionare i dati da tracciare nel grafico a dispersione. Fare clic sulla scheda Inserisci e quindi su Inserisci a dispersione (X, Y) o Grafico a bolle. Fare clic su Dispersione. Suggerimento: È possibile posizionare il mouse su qualsiasi tipo di grafico per visualizzarne il nome.

Come sovrapporre due grafici a dispersione in Excel?

Puoi scegliere la tipologia di grafico da creare usando il menu a tendina Tipo di grafico che compare nella barra laterale di destra. Una volta creati i due grafici, seleziona, tramite doppio clic, quello da sovrapporre al primo e seleziona la scheda Personalizzati dalla barra che compare sulla destra.

Come fare un diagramma a bolle?

Nel gruppo Grafici della scheda Inserisci fare clic su Altri grafici. In Bolle fare clic su Bolle 3D. Fare clic sull’area grafico del grafico. Verrà visualizzata la barra multifunzione Strumenti grafico con le schede Progettazione, Layout e Formato.

Come mettere insieme più grafici in Excel?

Fare clic in un punto qualsiasi del grafico che si vuole modificare in un grafico combinato per visualizzare gli strumenti grafico. Fare clic su progettazione > cambiare il tipo di grafico. Nella scheda tutti i grafici scegliere comboe quindi selezionare la riga di colonna raggruppata nel grafico asse secondario .

Come inserire due curve in un grafico Excel?

Aggiungere o rimuovere un asse secondario in un grafico di Excel

  1. Selezionare un grafico per aprire Strumenti grafico.
  2. Selezionare Progettazione > Cambia tipo di grafico.
  3. Selezionare Combinati > Istogramma a colonne raggruppate – Linea su asse secondario.
  4. Selezionare Asse secondario per la serie di dati da visualizzare.

Quali sono i vari tipi di grafici?

Tipi di grafici

  • Selezione di un tipo di grafico e configurazione. Per scegliere un tipo di grafico, occorre considerare i dati che si vogliono rappresentare.
  • Istogrammi.
  • Grafici a barre.
  • Grafico a torta.
  • Grafici a linee.
  • Grafici di pareto.
  • Grafici ad area.
  • Grafici radar.

Come fare un grafico xy su Word?

Per inserire un grafico in un documento Word Nella scheda Inserisci, fare clic sul pulsante Grafico del gruppo Illustrazioni. Si apre la procedura per l’inserimento del grafico: nel nostro caso scegliamo Grafico a dispersione (XY), del tipo Con linee dritte e indicatori, quindi facciamo clic su OK.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto