Sommario
A cosa serve la cera per pavimenti?
La cera per pavimenti protegge e migliora le superfici La cera per pavimenti è un prodotto naturale di alta qualità, in grado di proteggere la superficie dal depositarsi di sporco e dal continuo calpestio, che alla lunga può deteriorare il rivestimento.
Che straccio usare per la cera?
A questo punto bisogna attendere che la cera si asciughi. Dopo aver seguito tutti i passaggi in ordine, per rendere la superficie ancora più splendente, consigliamo di passare sul pavimento uno straccio di lana asciutto.
Come fare la cera per pavimenti in casa?
Fondete a bagnomaria due cucchiai di cera d’api con otto di cera carnauba. Lasciate scaldare il tutto per circa cinque minuti. Raffreddate la soluzione e aggiungeteci sei cucchiaini da caffè di trementina e un cucchiaio di olio di pino. Quest’ultimo farà in modo che la cera non diventi abrasiva.
Come diluire la cera per pavimenti?
In genere la cera non deve essere diluita e potrai versarla in un secchio e passarla con un panno o uno straccio.
Come dare la cera al pavimento di marmo?
Stesa della cera sul pavimento in marmo:
- si prende un secchio pulito e vi si versa dentro la cera senza diluirla;
- si bagna con acqua fredda e si strizza bene un panno in microfibra da usare.
- si imbeve il panno di cera e lo si strizza leggermente.
Come passare la cera senza lucidatrice?
INCERARE – Versate in un secchio dell’acqua calda e discioglieteci dentro un po’ di cera nelle quantità indicate sulla confezione. Passate con un panno la soluzione su tutto il pavimento e lasciate asciugare arieggiando la stanza. IL PANNO DI LANA – Per concludere strofinate il pavimento con un panno di lana morbido.
Come lavare il pavimento incerato?
Immergere il panno in acqua, strizzarlo molto bene e poi irrorarlo con un po’ d’alcool. Incerare poi il pavimento con la cera liquida: versare la cera direttamente sul pavimento, formando dei rigagnoli, poi stenderla uniformemente, utilizzando possibilmente un “mocio” a striscioline in microfibra.