Sommario
Chi è il primo bambino della Kinder?
Il primo, primissimo bambino Kinder dei nostri ricordi è Günter Euringer.
Perché hanno cambiato il bambino della Kinder?
L’azienda di Alba ha deciso di cambiare il volto del “testimonial” in seguito ha uno studio condotto su 6.800 consumatori di sei Paesi diversi. Si è voluto rappresentare il bambino moderno: curioso, attento, vivace, intelligente, che ama andare alla scoperta del mondo e conoscere nuove cose.
Che fine ha fatto il ragazzo della Kinder?
Stiamo parlando di Gunter Euringer, che oggi ha 50 anni e di professione fa il cameraman, con uno studio a Monaco di Baveria ed una brillante carriera. Per 37 anni è stato’ il volto della Kinder, con quel sorriso che ha invogliato i bambini di mezz’Europa ad acquistare le barrette di Kinder Cioccolato.
Cosa significa il simbolo sulle barrette Kinder?
Sulla destra delle confezioni di barrette Kinder viene raffigurato il volto di un bambino (Günter Euringer prima, Matteo Farneti poi) per dare l’idea agli acquirenti di un prodotto per ragazzi.
Chi sono i bambini kinder?
Si chiama Matteo Farneti ed è un modello di Bologna. La sua identità, come riporta “Vanity Fair” e “Bigodino”, è stata confermata qualche anno fa dalla stessa Ferrero, dopo alcuni rumors che identificavano il bimbo delle confezioni Kinder Cioccolato con un promoter inglese 21enne, tale Josh Bateson.
Come è diventato il bambino della Kinder?
Quando Gunter decide di uscire allo scoperto e rompere l’anonimato la Kinder cambia volto. Il bambino kinder che dal 2005 ad oggi ha prestato il volto per le barrette è stato scambiato per un ragazzo di Londra, Josh Bateson.
Quando hanno cambiato il bambino della Kinder?
Nel 2019 la Ferrero ha deciso di cambiare la veste grafica delle confezioni del famoso Kinder Cioccolato: il volto del noto bimbo, scelto nel lontano 2005, è stato sostituito con quello di un altro bambino. Una novità che ha comportato un delicato studio su 6800 consumatori provenienti da 6 Paesi diversi.
Chi è Matteo Farneti?
Il bimbo Kinder, dal 2005, è stato il bolognese Matteo Farneti, oggi un bellissimo modello, che a sua volta aveva sostituito Günter Euringer. Il suo profilo instagram è ancora oggi pieno di immagini che rimandano ai prodotti Kinder, marchio cui, in fondo, la sua immagine è stata legata per molto tempo.
Dove è nata la Kinder?
La storia di Kinder® inizia nel 1968, nel cuore della cittadina di Alba, in Italia. E’ qui che è stato inventato Kinder Cioccolato che ha dato vita al marchio Kinder® che conosciamo oggi.
Perché il cioccolato Kinder si chiama così?
A trovare il giusto equilibrio fra questi due bisogni è ancora una volta un’idea di Michele Ferrero. La sua soluzione si chiama “Kinder Cioccolato” (kinder significa “bambino” in tedesco, e anche nell’attenta scelta dei nomi si nota la vocazione internazionale del Gruppo), la barretta di cioccolato ripiena di latte.
Quando sono uscite le barrette Kinder?
1968
50 anni. La storia di Kinder® inizia nel 1968, nel cuore della cittadina di Alba, in Italia. E’ qui che è stato inventato Kinder Cioccolato che ha dato vita al marchio Kinder® che conosciamo oggi.
Come è diventato il bimbo della Kinder?