Sommario
Chi ha scoperto le isole Galapagos?
Charles Darwin
Il naturalista britannico Charles Darwin fu il primo a eseguire uno studio scientifico delle isole. Nel suo viaggio in giro per il mondo a bordo della Beagle, che durò dal 1831 al 1836, Darwin raggiunse le Galápagos il 15 settembre 1835.
Cosa significa il nome Galapagos?
Il nome ufficiale di queste isole è Arcipelago di Colombo e nel 1589 furono chiamate “Isole Incantate”. Successivamente i naviganti dell’epoca cambiarono il nome in Isole Galapagos ispirati dalle tartarughe giganti che abitavano l’isola.
Qual è il continente dove si trovano arcipelaghi e specie animali uniche?
L’Oceania è un continente insulare di 8.525.989 Km2, che comprende l’Australia, la Nuova Zelanda, la Nuova Guinea e tante altre piccole isole che compongono tre arcipelaghi: la Micronesia, la Melanesia e la Polinesia.
Quanto costa un viaggio alle Galápagos?
Destinazioni ambite a Isole Galapagos #Santa Cruz+a partire da 1.654 USDp.p. I prezzi si riferiscono al volo di andata e ritorno con pernottamento per viaggiatore. Sono le tariffe migliori trovate dai viaggiatori che hanno cercato su Tripadvisor nelle settimane recenti.
Cosa ha scoperto Darwin alle Galapagos?
Nei giorni seguenti, proseguendo il suo viaggio nelle Galápagos, Darwin fece osservazioni sull’iguana terrestre delle Galápagos, un rettile endemico di quelle isole. Identificò anche alcune specie di uccelli fino ad allora sconosciute in Europa.
Come si chiama l’Arcipelago delle Galapagos?
Arcipelago di Colombo
Conosciute anche come l’Arcipelago di Colombo, le Galapagos sono costituite da 13 isolotti di origine vulcanica, le cui caldere sono attualmente considerate tra le più attive del globo.
Per quale motivo le Galapagos sono estremamente ricche di biodiversità?
I ricercatori sanno ormai da decenni che l’ecosistema della zona è sostenuto dalla risalita di acque profonde e fredde, che sono ricche di nutrienti e che alimentano la crescita del fitoplancton su cui si basa l’intero ecosistema.