Come accedere a un Drive condiviso?

Come accedere a un Drive condiviso?

Accedi a drive.google.com sul computer. A sinistra, fai clic su Drive condivisi, quindi fai doppio clic su uno dei tuoi Drive condivisi.

Come creare un Drive condiviso?

Scegliere con chi condividere

  1. Apri drive.google.com sul computer.
  2. Fai clic sulla cartella che desideri condividere.
  3. Fai clic su Condividi .
  4. Sotto a “Persone”, digita l’indirizzo email o il gruppo di Google Gruppi con cui desideri condividere.
  5. Fai clic sulla Freccia giù
  6. Fai clic su Invia.

Come apri un file in Google Drive?

Fai doppio clic su un file. Se apri un documento di Documenti, Fogli o Presentazioni Google, un modulo o un disegno, si aprirà utilizzando l’applicazione. I video, PDF, file di Microsoft Office, file audio o foto si apriranno in Google Drive. Aprire un file utilizzando un’app diversa

Come faccio a condividere il tuo contenuto su Google Drive?

Farlo è semplicissimo, te lo spiego qui di seguito. Individua il contenuto che hai caricato su Google Drive e che vorresti condividere. Fai clic sopra di esso con il tasto destro del mouse per aprire il menu con le opzioni di condivisione di Google Drive.

Qual è l’utilità di Google Drive?

L’utilità di Google Drive è data dal fatto che vi puoi caricare dei file al fine di crearne copie di backup accessibili online da qualsiasi computer e puoi anche creare delle cartelle per raggruppare più elementi. Infine, tutti i file caricati, possono essere condivisi con altri utenti in maniera molto semplice.

Come accedere a Google Drive?

Per accedere a Google Drive e incominciare a utilizzarlo devi per prima cosa collegarti alla Home Page del servizio: una volta visualizzata, fai clic sul pulsante Vai su Google Drive per effettuare l’accesso al servizio tramite l’account Google che hai creato in precedenza.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto