Come arrivare in cima al Vesuvio?

Come arrivare in cima al Vesuvio?

Si può raggiungere il Vesuvio sia con la propria auto che con gli autobus collegati agli Scavi di Pompei ed Ercolano. Se si arriva in auto, bisogna prendere l’autostrada A3 Napoli-Salerno fino all’uscita di Torre del Greco o Ercolano e poi seguire le indicazioni per il Vesuvio.

Quanto costa andare sul Vesuvio?

Il prezzo del biglietto per i turisti è di € 10,00 , potrai raggiungere il cratere solo accompagnato da una guida alpina compresa nel biglietto d’ingresso. Il prezzo del biglietto per gli studenti e per i residenti nei Comuni del Parco Nazionale del Vesuvio è di € 8,00.

Come vestirsi per Vesuvio?

Per questo motivo si consiglia sempre, ai visitatori di indossare un abbigliamento consono, con scarpe chiuse e adatte a passeggiate in sentieri sterrati. Si consiglia, inoltre, di portare con sé un giubbotto o altro indumento adatto per affrontare un possibile cambio di temperatura.

Come vestirsi per salire sul Vesuvio?

Vi consiglio un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica o da trekking, perché il sentiero è sterrato e, anche se non lunghissimo, ha dei tratti piuttosto ripidi. Inoltre potrebbe essere una buona idea portarsi anche un foulard, perché salendo è sempre un po’ ventoso.

Come arrivare sul Vesuvio da Sorrento?

Si può raggiungere il Gran Cono del Vesuvio utilizzando la Circumvesuviana che da Napoli si trova in Piazza Garibaldi nella Stazione Centrale. Prendere uno dei treni Napoli-Sorrento e scendere alla stazione Ercolano Scavi o Pompei Villa dei Misteri.

Quali sono i 13 comuni del Parco Nazionale del Vesuvio?

Sono 13 i Comuni interessati dai confini del Parco Nazionale, tutti ricadenti nella Provincia di Napoli.

  • Boscoreale.
  • Boscotrecase.
  • Ercolano.
  • Massa di Somma.
  • Ottaviano.
  • Pollena Trocchia.
  • San Giuseppe Vesuviano.
  • San Sebastiano al Vesuvio.

Come salire sul Vesuvio da Napoli?

Quali sono i paesi sotto il Vesuvio?

Sono 13 i Comuni interessati dai confini del parco nazionale, tutti ricadenti nella provincia di Napoli.

  • Boscoreale – Boscotrecase – Ercolano – Massa di Somma – Ottaviano – Pollena Trocchia – San Giuseppe Vesuviano – San Sebastiano al Vesuvio – Sant’ Anastasia – Somma Vesuviana – Terzigno – Torre del Greco – Trecase.
  • Quanto tempo occorre per visitare gli scavi di Ercolano?

    tre ore
    Quanto tempo dedicare alla visita degli Scavi di Ercolano? Per la visita agli Scavi di Ercolano potete dedicare mezza giornata: sono sufficienti due o tre ore per effettuare un percorso completo all’interno del parco archeologico.

    Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

    Torna in alto