Come attaccare nel cioccolato plastico?

Come attaccare nel cioccolato plastico?

Per attaccare il cioccolato plastico sulla torta, basta arrotolare la pasta sul mattarello e srotolarla delicatamente sulla torta fino a ricoprirla completamente. Per incollare , invece, le decorazioni di cioccolato plastico sul cioccolato plastico, basta inumidire la pasta.

Come si lavora il cioccolato plastico già pronto?

Trasferire il cioccolato plastico su di un piano spolverato di zucchero a velo, quando risulta tiepido lavorarlo con le mani, dopodiché avvolgerlo in un foglio di pellicola trasparente e trasferirlo in frigo almeno 30 minuti prima di cominciarlo a lavorare.

Dove si conserva il cioccolato plastico?

Conservazione del cioccolato plastico Il cioccolato plastico si conserva in un luogo fresco ed asciutto per uno-due mesi circa, avvolto molto bene in pellicola e messo poi nei sacchetti di plastica per i surgelati. E’ una pasta facilmente modellabile, quindi può essere utilizzato per ogni tipo di decorazione.

Come stendere la pasta di cioccolato?

Prendete un mattarello e cospargete anch’esso di zucchero a velo. Arrotolate l’impasto al mattarello. Srotolatelo sulla torta delicatamente. La vostra torta ricoperta di cioccolato plastico è pronta.

Come si ammorbidisce il cioccolato plastico?

Piccolo trucco: per ammorbidire velocemente il panetto di cioccolato plastico , vi basterà metterlo nel microonde per 30 secondi.

Cosa si può fare con il cioccolato plastico?

Il cioccolato plastico viene utilizzato principalmente per la creazione di decorazioni come fiori, figure e personaggi, ma un po’ meno per la copertura delle torte di grandi dimensioni perché ha poca elasticità, tende a indurire e a formare una copertura rigida e difficile da tagliare.

Come si fanno le rose con il cioccolato plastico?

Preparazione

  1. Per il cioccolato plastico bisogna sciogliere a bagnomaria una dose di cioccolato e metà dose di sciroppo di glucosio o di miele.
  2. Stendere la pasta di cioccolato e formare il pistillo.
  3. Continuare formando dei petali più grandi, fino a completare la rosa.

Come conservare decorazioni in cioccolato?

Usate subito le vostre foglie di cioccolato o conservatele in un contenitore ermetico in frigorifero.

Dove si conservano i cioccolatini fatti in casa?

I cioccolatini classici, realizzati mediante cioccolato fuso che sia al latte, al gianduja oppure fondente, possono essere conservati in una scatola a temperatura ambiente anche per due o tre settimane, poiché dopo qualche periodo inizierebbero a schiarirsi e perdere di estetica e di aroma.

Come realizzare fiori di cioccolato?

Come fare i riccioli di cioccolato con il pelapatate?

Lasciate raffreddare una tavoletta di cioccolata fondente per qualche ora prima di iniziare a grattugiarla. In una mano tenete la tavoletta di cioccolata, con l’altra muovete il pelapatate lentamente: incidete più a fondo per ottenere riccioli più grossi, mentre per quelli più piccoli pelate gli angoli.

Come si fanno le scaglie di cioccolato?

Stendi il cioccolato sulla carta da forno, aiutandoti con un mestolo e cercando di avere un cioccolato comunque spesso almeno mezzo centimetro. Una volta steso il cioccolato dovrai aspettare che questo si indurisca. In genere 20-30 minuti sono più che sufficienti.

Come fare le scaglie grandi di cioccolato?

Per ottenere delle scaglie di cioccolato, mettere la tavoletta di cioccolato in frigo e attendere che si raffreddi per bene. A questo punto, passarlo su un pelapatate o una grattugia: per scaglie grandi utilizzare un pelapatate; per scaglie piccole utilizzare una normale grattugia a fori grandi.

Come temperare il cioccolato al latte?

Il cioccolato al latte richiede temperature per il temperaggio che sono: 50° per la fusione; 27° per lo spatolamento; 31° per la temperatura di rialzo. Il cioccolato fondente, invece, si tempera ad una temperatura di fusione di 50°; ad una di spatolamento di 28°; e ad una di rialzo di 31°.

Come si scolpisce il cioccolato?

Detto Fatto

  1. Sciogliere 100 grammi di cioccolato fondente.
  2. Lasciare intiepidire e poi con un pennello stendere sulla carta da forno.
  3. Una volta steso, con uno stuzzicadenti fare delle righe e dei cerchi per formare le classiche righe del legno.

Qual è la temperatura ideale per sciogliere il cioccolato?

La temperatura per sciogliere il cioccolato non deve mai essere eccessiva e prolungata altrimenti rischierete di bruciarlo, quindi non dovrete MAI metterlo vicino al fuoco o a contatto diretto con il calore. L’ideale se avete un termometro da cucina sarebbero 45 gradi.

Come sciogliere il cioccolato al microonde?

COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO AL MICROONDE: Per prima cosa con un coltello abbastanza grande iniziamo a sminuzzare finemente il cioccolato, in questo modo si scioglierà più facilmente. Trasferiamo il cioccolato in una ciotolina per microonde. Inseriamo la ciotolina nel microonde e impostiamo il tempo a 40 secondi alla temperatura minima.

Quanto tempo occorre per impostare il cioccolato?

Cominciate impostando circa 40 secondi, se le scaglie sono di media grandezza, altrimenti, se sono più piccole, basteranno 20 secondi. Passato questo tempo, controllate se il cioccolato è perfettamente sciolto: in casa negativo rimettetelo nel forno per una decina circa di secondi e ricontrollate.

Come faccio a sminuzzare il cioccolato?

Per prima cosa con un coltello abbastanza grande iniziamo a sminuzzare finemente il cioccolato, in questo modo si scioglierà più facilmente. Riempiamo un pentolino con dell’acqua (vanno bene circa tre dita di acqua) e accendiamo il fuoco al minimo. Lasciamo riscaldare bene l’acqua.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto