Sommario
Come contattare il tribunale di Vicenza?
Cerca Ufficio:
- Area Civile. Ufficio. Contatti. Ubicazione. Direttore. Tel: Fax: Email: Blocco B, piano secondo.
- Area penale. Ufficio. Contatti. Ubicazione. Ufficio. Contatti. Ubicazione. Direttore. Tel: 0444/398132.
- Area amministrativa. Ufficio. Contatti. Ubicazione. Segreteria. Tel: 0444/398376 – 8435 – 8249. Fax: Email:
Quali sono gli uffici giudiziari?
Che cosa significa “Ufficio giudiziario”? È l’ufficio, affiancato ad un giudice, che svolge tutta l’attività strumentale a quella dell’autorità giudiziaria l’organo giudiziario (fa parte dell’ufficio, ad esempio, la cancelleria).
Qual è il mio tribunale di competenza?
Per le persone fisiche, salvo che la legge disponga altrimenti, è competente il giudice del luogo in cui il convenuto ha la residenza o il domicilio, e, se questi sono sconosciuti, quello del luogo in cui il convenuto ha la dimora.
Come contattare un ufficiale giudiziario?
L’ufficiale giudiziario provvederà alla notifica personalmente, recandosi al domicilio del destinatario, o tramite il servizio postale, cui verrà consegnato in busta chiusa l’atto da notificare affinchè siano le poste italiane a recapitare concretamente il plico raccomandato con avviso di ricevimento.
Quante sono le Procure della Repubblica?
Articolazione territoriale nazionale. Sono attivi 140 uffici, secondo quanto riporato dal sito web del Ministero della giustizia.
Quanti sono gli uffici giudiziari in Italia?
Articolazione territoriale In Italia sono presenti 26 corti d’appello e 3 sezioni staccate, la cui competenza territoriale è definita distretto. Le corti d’appello raccordano 165 circondari di tribunali.
Cosa sono le tabelle degli uffici giudiziari?
LE TABELLE DEGLI UFFICI GIUDICANTI: LA NORMATIVA PRIMARIA Il sistema tabellare delinea le fondamenta per la organizzazione degli uffici giurisdizionali giudicanti . Le tabelle degli uffici giudicanti trovano la base normativa negli articoli 7 bis e 7 ter dell’ Ordinamento Giudiziario (R.D.
Come individuare il giudice di pace competente?
In materia civile il criterio di base per la determinazione della competenza è quello in virtù del quale essa spetta al giudice del luogo in cui il convenuto ha la residenza o il domicilio, o, se questi sono sconosciuti, del luogo in cui egli ha la dimora.
Come individuare Procura competente?
Ebbene, se vuoi depositare di persona una denuncia querela presso gli uffici della Procura della Repubblica, per essere davvero certo della competenza territoriale della Procura ti basterà collegarti a internet e visitare il sito ufficiale della Procura cui intendi rivolgerti.
Che succede se gli ufficiali giudiziari vengono a casa e non trovano nessuno?
Quando il soggetto incaricato della notifica di un atto giudiziario o di una cartella di pagamento non ti trova in casa, l’atto viene notificato ugualmente mediante il deposito di una copia in Comune, adempimento di cui tu devi essere prontamente avvisato.
Cosa porta l’ufficiale giudiziario?
notifica gli atti giudiziari, ossia gli atti del giudice, che possono essere decreti ingiuntivi, sentenze, ordinanze di sfratto, ecc. Egli ha, in questa veste, lo stesso ruolo di un postino: quello di certificare l’avvenuta consegna materiale del plico al destinatario.
Quante procure generali ci sono in Italia?
Ogni procura generale della Repubblica,(27) su tutto il territorio nazionale, ha un procuratore generale della Repubblica, affiancato da sostituti procuratori generali della Repubblica ed eventualmente da avvocati generali della Repubblica; le procure generali presso la corte d’appello possono avere un avvocato …