Sommario
Come descrivere la pubblicità?
Con pubblicità si intende quella forma di comunicazione di massa usata dalle imprese per creare consenso intorno alla propria immagine, con l’obiettivo di conseguire i propri obiettivi di marketing (es. vendita di prodotti).
Come valutare i risultati di una campagna pubblicitaria?
Per calcolare il CPM, si divide il costo della campagna pubblicitaria per il numero di impression che questa ha ottenuto moltiplicando poi il risultato, appunto, per mille. Il CPM rappresenta la metrica più usata per le campagne display advertising che abbiano come obiettivo l’awareness, ovvero la visibilità.
A cosa serve una campagna pubblicitaria?
Per campagna pubblicitaria s’intende una serie coordinata di messaggi pubblicitari che, veicolati attraverso uno o più media, mirano a raggiungere un obiettivo prefissato.
Cosa sono i messaggi pubblicitari?
La comunicazione pubblicitaria è composta da un insieme di immagini e testi ad effetto il cui obiettivo è catturare l’attenzione dell’osservatore. Per raggiungere tale obiettivo, quando si costruisce un messaggio pubblicitario bisogna sempre porsi tre domande: cos’è il prodotto?
Cosa deve avere una buona pubblicità?
Per catturare l’attenzione del consumatore una pubblicità deve dire qualcosa di originale, ma deve anche cercare di trasmettere positività: allegria, spensieratezza, successo, sogno, sentimenti. Tutto ciò fa sì che il cliente sia ben disposto a immedesimarsi con l’identità del prodotto o dell’azienda.
Qual è la funzione della pubblicità?
La pubblicità aiuta a informare il consumatore su un nuovo prodotto/servizio; nel caso di un prodotto/servizio già presente nel mercato allora la pubblicità ha lo scopo di far conoscere le funzionalità, le caratteristiche e i benefici che tu offri.
Quali sono le principali piattaforme pubblicitarie?
Le Migliori Piattaforme di Digital Marketing
- GoogleAds. Google Ads viene considerata la rete pubblicitaria più popolare per il volume di ricerche effettuate su Google e per la quantità di siti Web sulla Rete Display di Google (Google Display Network).
- Bing Ads.
- AdRoll.
- YahooGemini.
- Facebook.
- LinkedIn.
- Twitter.
- Pinterest.
Cosa si intende per campagna promozionale?
Per campagna pubblicitaria s’intende una serie coordinata di messaggi promozionali che, veicolati attraverso uno o più media, mirano a raggiungere un obiettivo prefissato.