Come essere idoneo al VFP 1?
Per diventare Vfp1 dell’esercito dovrai partecipare ad un concorso pubblico. Un concorso, per definizione, è una selezione alla quale partecipano più candidati in competizione fra loro per ottenere determinati posti messi a bando, nel tuo caso, i posti disponibili per fare i Volontari in ferma prefissata per un anno.
Quali sono le visite mediche per VFP 1?
VISITA MEDICA GENERALE
- forza fisica.
- rapporto massa grassa/massa magra attraverso la bioimpedenziometria.
- postura e colonna vertebrale.
- piedi, per verificare che non siano piatti.
- controllo dei genitali (varicocele)
- controllo ano (emorroidi e/o infiammazioni)
- presenza di tatuaggi e/o cicatrici.
Come si fa a vedere la graduatoria VFP 1?
Sono state pubblicate il 21 maggio sul sito dei Concorsi Online della Difesa le graduatorie di merito per il concorso Vfp1 Esercito 2021, primo blocco.
Quando nasce l’Esercito Repubblicano?
L’esercito repubblicano nacque dopo la proclamazione della Repubblica il 2 giugno 1946. La sua base consisteva nel Corpo italiano di liberazione, che aveva partecipato alla campagna d’Italia al fianco della forze Alleate contribuendo alla liberazione del territorio nazionale.
Quando nasce il Regio Esercito?
Nato come Regio Esercito nel 1861 in occasione dell’ Unità d’Italia dal nucleo della Armata Sarda, assunse la denominazione attuale dopo la nascita della Repubblica Italiana avvenuta nel 1946.
Quali furono gli incrementi dell’esercito romano?
L’esercito romano subì notevoli incrementi nel corso della sua storia, almeno fino a quando Roma riuscì ad occupare l’intero bacino del Mediterraneo. Da un esercito composto da soli 3.300 armati ai tempi del primo re Romolo, raggiunse ai tempi dell’ Impero romano la sua massima dimensione, superando le 500.000 unità.