Come fare il STP?

Come fare il STP?

Per richiedere il codice STP il cittadino straniero deve rivolgersi a qualsiasi A.S.L. per il rilascio del tesserino, chiamato S.T.P. (Straniero Temporaneamente Presente). Il tesserino è valido sei mesi ed è rinnovabile.

Come ottenere STP Toscana?

Come si fa il tesserino STP

  1. essere rilasciato al Pronto Soccorso o all’Azienda Sanitaria Locale (ASL) al momento della prima cura medica.
  2. essere richiesto dalla persona per iniziare un percorso di cure.

Come iscriversi al sistema sanitario Emilia Romagna?

L’iscrizione al Servizio sanitario nazionale è documentata dalla tessera sanitaria, che viene spedita a casa degli aventi diritto da parte dell’Agenzia delle Entrate. Sulla tessera sono riportati i dati anagrafici dell’assistito e il codice fiscale.

Dove si fa STP?

Per ottenere la Tessera STP è necessario recarsi presso lo Sportello del Distretto di appartenenza con la certificazione di cure necessarie, rilasciata dal medico specialista dell’Ulss.

Come fare la tessera sanitaria senza permesso di soggiorno?

Come fare la tessera sanitaria senza permesso di soggiorno 2021? Se ti trovi in attesa di regolarizzazione hai comunque la possibilità di iscriverti al Servizio sanitario nazionale con il codice fiscale numerico provvisorio, presentando all’ASL la ricevuta della domanda di regolarizzazione.

Chi ha diritto alla tessera STP?

I Cittadini extracomunitari irregolarmente presenti sul territorio nazionale hanno diritto ad usufruire delle cure urgenti ed essenziali, come di seguito precisato, con il rilascio di un codice denominato STP (straniero temporaneamente presente).

Chi rilascia l STP?

Agli stranieri che si presentano per richiedere prestazioni sanitarie è assegnato un “Codice Identificativo Regionale a sigla STP” (Straniero Temporaneamente Presente), che viene rilasciato dalla struttura Sanitaria Pubblica (A.S.L.-Ospedale-Etc.)

Chi ha diritto all iscrizione al SSN?

Ha diritto di iscrizione al Servizio sanitario nazionale il cittadino dell’Unione Europea che soggiorna in Italia per oltre tre mesi e che si trova nella condizione documentata di lavoratore o suo familiare, o familiare di un cittadino italiano, o in possesso di attestazione comunale di soggiorno in Italia da almeno 5 …

Cosa fare per iscrivere una persona al servizio sanitario nazionale?

DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA

  1. DOCUMENTO IDENTITA’ VALIDO.
  2. CODICE FISCALE.
  3. TESSERINO SANITARIO CARTACEO ATTESTANTE IL MEDICO DI BASE (QUALORA SIA GIA’ SEGUITO DA UN MEDICO DI BASE)
  4. EVENTUALE CERTIFICAZIONE DI CAMBIO RESIDENZA EMESSA DAL COMUNE.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto