Sommario
Come fare la doccia senza bagnare la gamba?
Consigli per fare la doccia con la gamba ingessata
- Copri il gesso con una protezione impermeabile.
- Usa una sedia di qualche tipo nella doccia per sederti.
- Utilizza il doccino per avere più controllo sul getto d’acqua.
- Asciugati da seduto per evitare di scivolare.
Che succede se si bagna il gesso?
manovre è quello di danneggiare la cute creando così piaghe infette con sviluppo di batteri o funghi. Se il gesso si bagna e/o si sporca valutare se si sviluppano ulcere da decubito o sindrome compartimentale.
Come fare la doccia senza bagnare la ferita?
Le ferite non vanno bagnate, se si fa la doccia vanno coperte con qualcosa di impermeabile (ad esempio cerotti impermeabili, pellicola per alimenti).
Come farsi la doccia con la gamba ingessata?
La soluzione perfetta è quella di avvolgere prima la gamba ingessata con la pellicola, ricoprendo bene tutte le fessure in modo che non entri l’acqua. Poi coprire il tutto con la busta di plastica spessa. In questo modo avrete assicurato una perfetta impermeabilità alla vostra gamba ingessata.
Cosa fare se si ha il gesso?
Utilizzare due strati di plastica o acquistare schermature impermeabili per mantenere il vostro gesso asciutto mentre si fa la doccia o il bagno (la cosa migliore sarebbe evitare sia la doccia che il bagno durante tutto il periodo in cui si ha un gesso)..
Come dormire con un tutore alla spalla?
La posizione reclinata è certamente la migliore per essere più a nostro agio dovendo dormire con un tutore di spalla. Stando reclinati e non supini viene esercitata meno pressione sia sull’articolazione, sia sui muscoli.
Cosa succede se si bagna una ferita?
Grazie al getto d’acqua pulsato, sfrutterete sia l’effetto stimolante la vascolarizzazione tissutale sia quello di eliminare i detriti cellulari (fibrina) depositatesi nella ferita.