Sommario
Come fare segnalibri da stampare?
Per stampare la pubblicazione del segnalibro, scegliere Stampa dal menu File e quindi selezionare le opzioni desiderate. Nella finestra di dialogo Stampa, in Opzioni di stampa, selezionare Più copie per foglio e quindi fare clic su Stampa.
Come colorare un segnalibro?
Preparate il colore e con abbondanza macchiate il cartoncino in diversi punti. Devono essere gocce cariche di acqua e colore. Con rapidità spruzzate acqua lì dove avete messo le macchie di colore, vedrete che l’acquerello da solo si spanderà sulla superficie bianca creando velature bellissime.
Come creare un segnalibro magnetico?
Tagliare due pezzi di nastro magnetico e piegare a metà il segnalibro. Fare un piccolo foro con il perforatore al top del segnalibro ripiegato e inserirvi il nastrino di raso colorato ed effettuare un nodino doppio per fermarlo lasciando i lembi liberi.
Come fare un segnalibro tradizionale?
Per fare un segnalibro tradizionale, taglia un pezzo di cartoncino delle dimensioni desiderate, per esempio 5-8cm di larghezza e non più di 15cm di lunghezza. Poi, decoralo con foto prese da riviste o con carta a fantasia. Se vuoi che il segnalibro che duri a lungo, laminalo o avvolgilo con il nastro da pacchi.
Come eliminare il segnalibro?
Fare clic su Inserisci > Grafico. Fare clic su Nome oppure su Posizione per ordinare l’elenco dei segnalibri nel documento. Fare clic sul nome del segnalibro da eliminare e quindi su Elimina. Se è stato inserito un collegamento ipertestuale al segnalibro eliminato, fare clic sul testo collegato e quindi su Rimuovi collegamento ipertestuale.
Quali sono le dimensioni di un segnalibro?
Le dimensioni sono una tua scelta personale. Puoi realizzare un segnalibro piccolo, poco appariscente lungo qualche centimetro, oppure optare per una soluzione tradizionale e tagliare un pezzo largo 5-8 cm. Non creare un segnalibro più lungo di 15 cm perché questa è la dimensione standard della maggior parte dei libri.
Come realizzare un foro in Segnalibro?
Con un punteruolo realizza un foro nella parte superiore del segnalibro. Taglia un pezzo di nastro da 15-20 cm e piegalo a metà. Fai passare l’estremità piegata nel foro e inserisci le “code” nell’anello che si è formato tirandole bene per fissare il tutto. Puoi aggiungere più nastri, se desideri un segnalibro colorato e vivace.