Sommario
Cosa dire ad una mamma?
Cara mamma, grazie per esserci sempre, per amarmi e per prenderti cura di me. Nessuno potrà mai sostituirti nel mio cuore. Grazie mamma per avermi dato le ali, per avermi lasciato volare e per avermi aiutato a rialzarmi quando cadevo. Grazie mamma di essere il mio speciale angelo custode.
Cosa dire ad una amica che ha perso la mamma?
Tua madre vivrà per sempre in te, nei tuoi ricordi e nel tuo cuore. Sincere condoglianze. Tua madre era una donna speciale, affettuosa e benvoluta da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Mi stringo a te nel dolore e ti ricordo che ci sarò sempre se avrai bisogno del conforto di un amico.
Cosa dire a una persona che ha perso la nonna?
Si potrebbero tener presente una di queste frasi, tanto semplici, quanto efficaci: ‘Mi dispiace’ – ‘Mi spiace così tanto! ‘ ‘So bene quanto tu lo amassi’ ‘Vorrei avere le giuste parole per te, in questo momento’ ‘Non credo di poter immaginare cosa stai passando, ma quando vorrai…
Come fare le condoglianze per la perdita della mamma?
La tua cara mamma resterà sempre nel nostro cuore. Nessuno può colmare il vuoto che si crea quando si perde una mamma. Prego Dio che consoli il tuo cuore e quello della tua famiglia per questa grave perdita. L’amore di una mamma è così profondo che neanche la morte potrà mai cancellarlo.
Chi ha una mamma è ricco e non lo sa?
Traduzione Napoletano/Italiano Chi ha la mamma è ricco e non lo sa Chi ha la mamma è felice e non apprezza Perché l’amore di una mamma è una ricchezza E come il mare, non finisce mai Pure l’uomo più triste e malvagio è ancora buono se vuole bene alla mamma La mamma tutto ti dà, niente ti cerca E se ti vede piangere …
Cosa si può regalare ad una signora che compie 80 anni?
Forse preferisci un dono un po’ più classico e tradizionale come, ad esempio, una penna, un portachiavi, ma anche un portafogli, una borsa a tracolla, una nuova cintura in pelle. Puoi anche optare per un orologio da parete oppure per un orologio da polso. Anche la stazione meteo è un’idea eccellente!
Cosa regalare ad un’amica che compie 80 anni?
Le signore anziane sono anzi sempre più attente alle ultime tendenze e allora il dono perfetto potrebbe proprio essere un capo di abbigliamento, un vestito oppure un accessorio come, ad esempio, una borsa o uno zaino, un portafogli, un portaspiccioli, un porta occhiali da borsa, un ombrello, sciarpa, guanti e cappello.
Come dire alla mamma ti voglio bene?
Potresti scrivere cose del tipo: “Sono così felice che sei la mia mamma. Vali davvero tanto per me e apprezzo tutto quello che fai. Grazie di esserci quando ne ho bisogno. Ti voglio bene!”
Quanto è grande l’amore di una mamma?
L’amore di una madre è incondizionato, è eterno. Quando dicono che la natura è saggia, si riferiscono, tra le altre cose, all’unione che si viene a creare tra le madri e i figli. L’istinto di protezione di una madre nasce nel momento in cui scopre di essere incinta.
Perché la mamma è speciale?
Per lei siamo speciali – Ogni mamma guarda il proprio figlio con gli occhi dell’amore ed è proprio per questo che vede solo i nostri pregi. Sarà sempre la nostra prima fan e per lei non avremo mai rivali: saremo sempre speciali, praticamente i migliori anche quando sbagliamo. 4.
Come dire ti voglio bene in altre lingue?
Correggetemi se sbaglio, non sono una linguista, ma il nostro “ti voglio bene” viene tradotto in inglese da “I love you”, in francese da “je t’aime”, in tedesco da “ich liebe dich”, in spagnolo da “te amo”, in sloveno da “ljubim te”, e così via.
Perché la mamma è importante?
La mamma è importante perché non solo cresce il suo cucciolo per tutte le settimane di gestazione ma perché è colei che se lo vorrà, saprà capirlo sempre. La mamma è il punto di riferimento per il bambino, il suo cuore, la sua voce, il suo respiro fondamentali soprattutto nei primi mesi di vita.
Che cosa vuol dire essere mamma?
Essere madre significa cambiare la propria vita, il proprio tempo e il proprio modo di pensare per i propri figli. Significa dare tutto il cuore e tutte le forze ogni giorno per far andare avanti i propri figli e insegnare loro a vivere. Significa avere una ragion d’essere per il resto della vita.
Che cos’è un figlio per una mamma?
Un figlio sono le paure che prima non avevi, e i talenti che non immaginavi di possedere. Pozze insperate di pazienza, riserve energetiche cui mai avresti creduto di poter attingere. È la mutilazione definitiva e autoinflitta della tua libertà mentale ed emotiva (e per molti anni anche di quella materiale).