Sommario
Cosa e l indizio?
[dato sintomatico che rivela l’esistenza di determinati aspetti e fenomeni: la gelosia è un indizio di insicurezza] ≈ indicatore, indice, manifestazione, segnale,…
Qual è il sinonimo di indizio?
– 1. a. [dato sintomatico che rivela l’esistenza di determinati aspetti e fenomeni: la gelosia è un i. di insicurezza] ≈ indicatore, indice, manifestazione, segnale, segno, sintomo, spia.
Cosa significa la parola fondato?
pass. di fondare]. – [che ha sicuri fondamenti, che poggia su ragioni valide: speranze fondato] ≈ certo, comprovato, giustificato, giusto, legittimo, motivato, provato, sicuro, valido. ‖ attendibile, plausibile, ragionevole.
Cosa si intende per parola frase?
La frase è un insieme di parole disposte intorno a un verbo di senso compiuto e autonomo. Si possono distinguere due tipi di frase. – una proposizione ➔principale, se da essa dipendono altre proposizioni, dette ➔subordinate. I collegamenti tra le varie proposizioni possono essere di due tipi.
Cosa vuol dire essere imputato?
– La persona nei confronti della quale è promossa ed esercitata (a opera del pubblico ministero ) l’azione penale: arrestare, assolvere un i.; assumere la difesa degli imputati. a: delitto imputato alla mafia] ≈ addebitato, ascritto, attribuito. 2. (giur.)
Come si scrive indizio?
Scopri come scrivere indizzi. La forma corretta è indizi.
Qual è il sinonimo di colpevole?
[che ha commesso una o più colpe, con la prep. di o assol.: essere c. di furto, di tradimento] ≈ reo, responsabile. ↔ incolpevole, innocente.
Cosa significa interpretazione fondata?
Che si basa su prove sicure, su dati certi SIN motivato: un’accusa f.
Chi condanna l’imputato?
1. Il giudice pronuncia sentenza di condanna se l’imputato risulta colpevole del reato contestatogli al di là di ogni ragionevole dubbio. Con la sentenza il giudice applica la pena e le eventuali misure di sicurezza.