Cosa fare alle cascate di Monte Gelato?

Cosa fare alle cascate di Monte Gelato?

Cose da fare vicino a Cascate di Monte Gelato

  • Chiesa di San Sebastiano. N.
  • Parrocchia San Francesco Da Paola. N.
  • Monumento Ai Caduti. N.
  • Chiesa di San Nicola di Bari. N.
  • Museo Civico Archeologico di Narce. N.
  • Bar “Novella” N.
  • Parco Avventura Treja Adventure. N.
  • Chiesa San Sebastiano.

Perché si chiama Monte Gelato?

Il parco prende il nome dal fiume che lo attraversa, il Treja appunto, che sorge nei monti Sabatini e che, nell’area di Monte Gelato, crea dei piccoli salti che confluiscono in un’area circolare, quasi a formare un piccolo lago, le Cascate di Monte Gelato.

Quanto si paga per entrare alle cascate di Monte Gelato?

No, non si paga nulla. Sono cascate aperte a tutti con un suggestivo percorso naturalistico. L’unico ingresso a pagamento (se non si mangia li) è la parte con i giochi e l’agriturismo che e praticamente affianco alle cascate. oltre un anno fa.

Come arrivare a Monte Gelato con i mezzi?

INFORMAZIONI UTILI. Come arrivare: Con i mezzi pubblici, Monte Gelato si può raggiungere in bus, con partenza Saxa Rubra/Via di Lepanto; Da Roma in macchina: Percorrere la Cassia bis Veietana fino al km 35, poi proseguire per Mazzano Romano.

Quanto distano le cascate di Monte Gelato da Roma?

45km
Le cascate di Monte Gelato si trovano nella valle del fiume Treja, noto come affluente del biondo Tevere. Siamo nella Tuscia, tra i comuni di Calcata e di Mazzano Romano; 47km da Viterbo e a 45km da Roma. La valle del Treja è un Parco Regionale del Lazio che si estende per 800 ha.

Dove si trova il fiume Treja?

Monte Lagusiello
La sua sorgente si trova sul Monte Lagusiello nei pressi del Lago di Bracciano; prosegue attraversando i comuni di Mazzano Romano, Calcata, Faleria e Civita Castellana, per poi confluire sul Tevere, di cui è il terzo maggior tributario di destra, dopo Paglia e Nestore.

Cosa fare al Parco del Treja?

Cosa fare nel Parco del Treja?

  • Partecipare ad interessanti tour guidati: da quelli fotografici alle cascate del Treja, ai percorsi di trekking.
  • Andare a cavallo al Maneggio Oasi di Monte Gelato.
  • Divertirsi al Parco del Treja Adventure*.

Dove rimane Monte Gelato?

Tra Viterbo e Roma, c’è Monte Gelato, un luogo molto amato dal mondo cinematografico grazie alle sue cascate naturali incorniciate nelle fitta vegetazione. Le cascate di Monte Gelato si trovano all’interno del Parco regionale della Valle del Treja che sembra un luogo senza tempo, incontaminato dall’uomo.

Come arrivare alle cascate di Monte Gelato con i mezzi?

Quanto ci vuole per arrivare alle cascate di Monte Gelato?

Il trekking parte da Calcata e raggiunge le cascate di Monte Gelato, passando per Mazzano Romano. Il trekking è impegnavo e richiede circa tre ore e mezza di cammino.

Dove nasce il Treia?

La sua sorgente si trova sul Monte Lagusiello nei pressi del Lago di Bracciano; prosegue attraversando i comuni di Mazzano Romano, Calcata, Faleria e Civita Castellana, per poi confluire sul Tevere, di cui è il terzo maggior tributario di destra, dopo Paglia e Nestore.

Quanti abitanti fa Passo di Treia?

Nella frazione o località di Passo di Treia risiedono duemilatrecentosessantotto abitanti, dei quali millecentocinquantaquattro sono maschi e i restanti milleduecentoquattordici femmine.

Come si chiamano gli abitanti di Treia?

Gli abitanti di “Treia” si chiamano “treiesi” e sono circa 9.740. Il comune di Treia ha una superficie di 93 km², è ubicato nella provincia di Macerata (MC) nella regione Marche. Il Santo Patrono di Treia è San Patrizio, si festeggia in data 17 marzo.

Qual è il Cap di Macerata?

62100
Macerata/Zip codes

Qual è il Cap di Jesi?

60035
Iesi/Zip codes

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto