Sommario
E’ possibile infatti lavorare in diversi ambiti, come quello delle risorse umane, in aziende pubbliche o private, oppure lavorare in agenzie investigative come tecnico della sicurezza. Non solo, con la laurea in Scienze sociali è possibile anche studiare e lavorare nella ricerca in qualità di sociologo.
Cosa si può fare con una laurea triennale in Sociologia?
La laurea in Sociologia può aprire diversi sbocchi nelle strutture e nelle organizzazioni che si occupano dello sviluppo territoriale (come i tecnici di politiche territoriali) e delle politiche socio-culturali (mediatori culturali; esperti nelle politiche di prevenzione; nelle politiche per i giovani, le famiglie ecc. …
Quali specialistiche si possono fare dopo sociologia?
Dopo una specialistica in sociologia si può aspirare a ricoprire il ruolo di varie figure professionali: il ricercatore sociale: è la figura che si occupa di ricerche sociali sul territorio adottando vari punti di vista (economico, politico, comunicativo, demografico, simbolico, ecc.).
Qual è la possibilità di lavorare con un laureato in sociologia?
Un laureato in Sociologiaavrà la possibilità di lavorare con Enti ed Associazioniche si occupano di sviluppo del territorio e/o che sono attivi nell’ambito della promozione socio – culturale.
Scienze sociali: il corso di laurea La laurea in Scienze sociali può essere inserita in diverse facoltà, in alcuni atenei la si può trovare all’interno della facoltà di Sociologia, in altri in quella di Scienze sociali, politiche e del territorio, e in altri ancora all’interno di Scienze economiche e sociali oppure Scienze politiche.
Come si comportano i laureati che si iscrivono ad un corso di laurea di primo livello in Servizio sociale. Prima di tutto: cosa si studia? Anche se ogni università ha il proprio corso, in generale le materie più presenti nelle offerte didattiche degli atenei sono: Scienze Politiche e Sociali, Psicologia, Scienze Giuridiche.