Cosa fare in caso di smarrimento pacco?

Cosa fare in caso di smarrimento pacco?

Il mittente, il destinatario o persona da essi delegata, in caso di smarrimento o danneggiamento della res, sono legittimati a rivolgere un reclamo alle Poste nel termine di tre mesi decorrenti dalla data di spedizione del pacco; le Poste dovranno fornire una risposta nei 45 giorni successivi alla ricezione del reclamo …

Cosa succede se si perde una raccomandata?

La raccomandata inviata alla residenza anagrafica del destinatario e da questi non ritirata si considera ugualmente valida, con ogni effetto legale conseguente. Se il destinatario si rifiuta di ricevere la raccomandata o è assente, il plico viene depositato presso l’ufficio postale del posto per un mese.

Quanto rimborsa SDA?

28,00 euro
Rimborso SDA: come e quando può essere riscosso Se la spedizione persa o danneggiata conteneva dei documenti, il corriere rimborsa la spesa necessaria per la ricostruzione di tutta la documentazione, fino ad un massimo di 28,00 euro per ciascuna spedizione. In tal caso il rimborso potrà avvenire automaticamente.

Come richiedere il rimborso della spedizione delle Poste?

Servizi postali

  1. Posta Elettronica Certificata a [email protected] (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  2. Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)
  3. Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)
  4. Consegna presso un ufficio postale.

Come fare se si perde avviso di giacenza?

Basta che ti rechi in posta con un documento di identità chiedendo di ritirare la raccomandata. L’impiegato postale, a questo punto, deve consegnartela. Va da sé che se porti l’avviso è meglio, in quanto potrebbe essere più veloce la ricerca della busta.

Come recuperare una raccomandata con ricevuta di ritorno?

Monitoraggio

  1. con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242)
  2. chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio.
  3. con l’App Ufficio Postale.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto