Sommario
Cosa si intende con il termine polarizzazione?
in fisica, ogni processo in seguito al quale si manifesta una concentrazione di effetti, forze, ecc., verso particolari punti (detti poli), per lo più di due nature contrapposte, tipico di fenomeni elettrici o magnetici; per estens., qualunque processo in seguito al quale un corpo o un sistema di corpi presenta una …
Quando una molecola e polarizzata?
In chimica, la polarità è una proprietà delle molecole per cui una molecola (detta polare) presenta una carica parziale positiva su una parte della molecola e una carica parziale negativa sulla parte opposta di essa. Le molecole che non presentano il fenomeno della polarità sono dette apolari o non polari.
Quando si parla di polarizzazione delle opinioni?
In sociologia, si parla di polarizzazione delle opinioni all’interno di una società, quando il mainstream centrale perde peso nel pubblico a favore delle estreme.
Qual è la polarizzazione elettrica e magnetica?
Polarizzazione elettrica e polarizzazione magnetica per descrivere il comportamento microscopico di un materiale in presenza di un campo elettrico e/o magnetico all’interno di esso. In elettrochimica, la polarizzazione è un fenomeno dissipativo che comporta una caduta della differenza di potenziale elettrico.
Cosa è polarizzazione in elettrochimica?
In elettrochimica, la polarizzazione è un fenomeno dissipativo che comporta una caduta della differenza di potenziale elettrico. In biologia, si parla di polarizzazione degli assi corporei nell’oogenesi, ed in generale nei comportamenti di una o più cellule che manifestano dei poli di attività.
Quando si parla di polarizzazione degli assi corporei?
In biologia, si parla di polarizzazione degli assi corporei nell’oogenesi, ed in generale nei comportamenti di una o più cellule che manifestano dei poli di attività. In informatica, la polarizzazione di un numero viene utilizzata nella rappresentazione dei numeri in virgola mobile nello standard IEEE 754.