Sommario
- 1 Cosa si pesca a traina a giugno?
- 2 Cosa si pesca in questo periodo dalla barca?
- 3 Come si pesca a traina dalla barca?
- 4 Cosa si pesca a traina a luglio?
- 5 Cosa si può pescare in questo periodo?
- 6 Cosa si pesca nel mese di agosto?
- 7 Come si usa l affondatore per traina?
- 8 Come si pesca a traina col vivo?
- 9 Cosa si pesca nel mese di settembre?
- 10 Che si pesca a settembre dalla spiaggia?
Cosa si pesca a traina a giugno?
Le ricciole ed i dentici trainando con il vivo, gli sgombri ed i sugarelli con la mitraglietta, gli alletterati a spinning o a light drifting, pagelli, pesci pettine, saraghi e orate a bolentino con esche naturali innescate magari ad un tenya.
Cosa si pesca in questo periodo dalla barca?
In questo periodo spesso la pesca dalla barca si sposta verso altre tecniche nonostante si possono fare belle e numerose catture di pesci balestra, pesci pettini, tracine ed orate. di notte si possono pescare anche con successo le mormore.
Che esca usare per la traina?
Tutte le esche della traina, anche quelle che non avreste…
- Alaccia. E’ un cupleide, parente stretto della sarda, ma di dimensioni decisamente più grandi.
- Aluzzo.
- Aguglia.
- Barracuda.
- Boga.
- Cefalo.
- Leccia stella.
- Menola.
Come si pesca a traina dalla barca?
Questo tipo di pesca si pratica in superficie impiegando due o tre canne distanziate tra loro, così che le lenze non si aggroviglino tra loro. In via di principio, ti occorre calare le lenze dietro la barca in moto e trascinare le esche. L’effetto finale sarà quello di imitare un gruppetto di pesciolini in fuga.
Cosa si pesca a traina a luglio?
Poi la traina d’altura per la cattura di tonni e pesce spada, ma anche tutti i grandi pelagici come l’aguglia imperiale. Luglio rimane comunque uno dei mesi più interessanti per la pesca a traina. Ci sono poi gli sgombri ed i sugherelli che si avvicinano alla costa da pescare con i sabiki.
Cosa si pesca nel mese di luglio?
Possibili prede saranno i sugarelli, i lanzardi, le lecce stelle e le palamite. Periodo propizio, col mare buono, per il bolentino di profondità. Si possono pescare enormi cernie, naselli, occhioni, pesci sciabola, pesci castagna, spinaroli…
Cosa si può pescare in questo periodo?
A fondo si possono pescare le blasonate orate, pesci balestra. A galla con l’utilizzo di pop up o piccoli artificiali a spinning si possono catturare leccie stelle. Leccie Amia, ricciole, pesci serra, lampughe.
Cosa si pesca nel mese di agosto?
Il mese di agosto è il mese delle vacanze. E spesso vacanze fa rima con pesca. Il sole caldo riscalda le acque superficiali, il termoclino si abbassa ed ecco che i pesci si avvicinano alla costa: lampughe, ricciole, tonni ma anche le orate ed il pesce serra sono molto attivi.
Come fare traina sotto costa?
La soluzione più semplice è la piombatura secca, usando un unico piombo. Per dare un’idea possiamo dire che, con un artificiale di taglia media, trainato a 4 nodi, con 500 gr. , applicati a 30/40metri dall’esca, e filando in acqua ulteriori 40 metri di lenza dopo il piombo, si riesce a pescare a ben 10 metri di fondo.
Come si usa l affondatore per traina?
Come funziona Infatti, il peso esercitato dal pesce che ha abboccato sposta il baricentro dell’affondatore che così punta verso l’alto aggallando. Il dip ha il vantaggio di essere vuoto e galleggiare, quindi, se ci si ferma, viene a galla; l’altro invece è negativo, con le conseguenze del caso.
Come si pesca a traina col vivo?
La traina col vivo si effettua a bassa velocità, più o meno un nodo e mezzo. La frizione sarà tarata al limite dello slittamento. Quando avvertiremo i colpi causati dai morsi del serra, aspetteremo che questo termini di ingoiare l’esca e parta deciso. Altrettanto decisa sarà la nostra ferrata.
Cosa si pesca a novembre dalla barca?
Le nostre prede saranno le palamite, le lampughe, gli alletterati e poi i tombarelli, i lanzardi, i sugarelli, le stelle, le occhiate, le aguglie. Insomma c’è da divertirsi.
Cosa si pesca nel mese di settembre?
A settembre è possibile pescare oltre ai soliti palamite, sgombri, sugarelli e tombarelli anche le lampughe e gli alletterati, i lanzardi prede che insidieremo sulle mangianze.
Che si pesca a settembre dalla spiaggia?
L’esca di stagione è l’aguglia, da procurarsi, sempre a traina, con la meciuda (matassina di seta) o innescando un bel verme di mare o di terra su una montatura a doppio amo. Come alternativa i sugarelli, le stelle ed i cefaletti.
Cosa si pesca in questo periodo dagli scogli?
Oltre a bigattini e vermi coreani, si possono anche innescare gamberetti sgusciati (micidiali per le boghe), gamberetti vivi (da recuperare con un guadino raschiando gli scogli), cozze sgusciate (per le orate), pan carrè (perfetto per i cefali) oppure pastelle, ovvero pratiche esche già pronte che vanno modellate sull’ …