Cosa si pesca nei laghi di Mantova?

Cosa si pesca nei laghi di Mantova?

I Laghi di Mantova si adattano perfettamente per gli amanti della pesca da natante, pesca con roubasienne, pesca all’inglese, feeder e carpfishing. Nel corso dell’ultimo decennio i Laghi di Mantova hanno visto la crescita anche di tantissimi amanti di pesca alla carpa e di grossi siluri.

Dove si può pescare a Mantova?

Nel panorama dell’agonismo italiano di pesca al colpo, Mantova occupa una posizione di spicco e detiene da sempre un primato in fatto di spot. Il Mincio a Pozzolo, il Canal Bianco, il Fissero a Ca’ Vecchia sono tre importantissimi campi gara che batto alcune volte all’anno per migliorarmi tecnicamente.

Dove pescare siluri a Mantova?

Parco del Mincio
Il Parco del Mincio, perciò, ricorda a tutti coloro che si cimentano con la pesca al siluro, che il Parco è attrezzato per far intervenire, nell’arco massimo di due ore, una ditta specializzata che ha incaricato del compito di asportare le carcasse dei siluri pescati.

Dove pescare i Bass a Mantova?

A Mantova la pesca da natante è amatissima e diffusa a livello locale e turistico; nelle acque del Mincio, dei Laghi o del Po è praticatissima. I Laghi di Mantova si adattano molto bene per la specialità di pesca al black bass da natante e molto sovente ospitano manifestazioni a carattere nazionale.

Come si chiama il lago di Mantova?

Mantova è una “città d’acqua”, ed è circondata da tre laghi – il Lago Superiore, il Lago di Mezzo e il Lago Inferiore – e dalla vegetazione particolarissima dei fiori di loto (“Nelumbium nucifera”), che nel periodo estivo sbocciano e fioriscono con il loro tocco romantico-esotico.

Quali sono le acque convenzionate Fipsas?

Dalle turchesi acque dei fiumi del Trentino Alto Adige, alle placide acque dei laghi campani e umbri, alle distese d’acqua dell’Emilia Romagna, del Veneto, della Lombardia, passando per i torrenti smeraldo del Piemonte, della Liguria, del Molise e del Lazio, proseguendo nelle rapide acque dell’Abruzzo, immergendosi …

Dove pescare a Viadana?

Matteo delle Chiaviche in Comune di Viadana al confine con la provincia di Cremona. Nella porzione di canale compresa fra la corte Biolcheria e il ponte del cimitero nei pressi di S. Matteo delle Chiaviche, in comune di Viadana, la pesca può essere esercitata soltanto dalla sponda sinistra.

Dove pescare pesce gatto a Mantova?

Lago di Mezzo zona C, lago lnferiore zona D, e Fiume Mincio zona E. E’ consentita la pesca notturna (da un’ora dopo il tramonto a un’ora prima dell’alba) alla Carpa, all’anguilla al siluro e al pesce gatto solo con la canna lenza e con obbligo di immediato rilascio del pescato appartenente a specie non consentite.

Che pesci ci sono nel Mincio?

E’ consigliata la pesca con la roubesienne con la bolognese in passata e con l’inglese. Pesca a spinning c’è anche la possibilità di prendere dei lucci, consigliamo l’ondulante o artificiali di grandi dimensioni.

Come si chiamano i tre laghi di Mantova?

Quali sono i tre laghi di Mantova?

I tre Laghi

  • Lago Superiore. (foto di Stefano Mariga)
  • Lago di Mezzo.
  • Lago Inferiore.

Dove si può pescare con la Fips?

Lombardia▾

  • Regione.
  • Friuli Venezia Giulia.
  • Trentino Alto Adige.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto