Cosa significa RR sul contatore Enel?

Cosa significa RR sul contatore Enel?

In alcuni modelli notiamo che accanto al primo led in alto c’è una nota impressa sul contatore Ra, che indica energia attiva, misurata in kWh, mentre vicino all’altra spia c’è la nota Rr, ossia energia reattiva che si misura in kvarh.

Cosa significa due luci rosse sul contatore?

Quando le due spie rosse lampeggiano in modo intermittente, significa che il contatore Enel funziona regolarmente. Vediamo cosa significa quando sul nostro contatore Enel troviamo le due spie rosse immobili. In questo caso il dispositivo ci comunica che non stiamo consumando energia elettrica da almeno venti minuti.

Come vedere i kilowatt sul contatore?

La potenza del contatore è una caratteristica fondamentale della fornitura. Si misura in chilowatt (kW) ed è indicata nella bolletta, in genere nella prima o nella seconda pagina, all’interno della sezione “Tipologia di contratto” oppure nei “Dati di fornitura“.

Come verificare il corretto funzionamento del contatore Enel?

Come fare la richiesta della verifica del contatore Enel Si dovrà compilare un apposito modulo, messo a disposizione dal fornitore, oppure chiamare il Numero verde del servizio clienti Enel (800 900 860).

Come capire se il contatore e trifase?

Guardando sul display, nell’angolo in basso a sinistra, appare sempre un’indicazione cui deve fare attenzione: se compare il simbolo “L1L2L3”, il contatore sta funzionando correttamente; se compare il simbolo “!” ed è presente energia elettrica in casa, può ignorare la segnalazione.

Come fare per riallacciare la corrente?

Per riattivare la corrente la prima cosa da fare è pagare la somma dovuta al fornitore. Una volta saldata la morosità, devi immediatamente comunicare al tuo fornitore l’avvenuto pagamento in modo tale da riavere la corrente nel minor tempo possibile.

Come controllare contatore?

Indipendentemente dal tuo fornitore per i guasti alla rete o al contatore devi chiamare il distributore, se il contatore è di E-distribuzione (Enel) chiama l’803.500 oppure controlla sulla bolletta il numero del pronto intervento nella tua zona.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto