Sommario
Cosa sono le funzioni in un foglio di calcolo?
Le funzioni sono calcoli predefiniti del foglio di calcolo. Possono svolgere calcoli statistici, matematici, finanziari, ecc. Per utilizzarle gli utenti devono seguire una sintassi precisa e definita. Ecco un esempio pratico di funzione su Excel.
Cosa contiene cella Excel?
Ogni cella è una casella che può contenere un numero o un valore di qualsiasi tipo (anche una frase, una parola, un simbolo). In pratica le celle possono contenere dei valori variabili o fissi (immaginate per esempio le etichette di una colonna).
A cosa serve un foglio elettronico come excel?
Cosa sono i fogli elettronici di Excel Il foglio elettronico è un programma che permette di effettuare calcoli, creare rappresentazioni grafiche ed elaborare dati, anche di grandi dimensioni. Il foglio elettronico appare come una tabella formata da migliaia di celle in cui si possono inserire numeri, testi o formule.
Quali sono le funzioni di Excel?
Funzioni Excel. Le funzioni di Excel sono delle formule predefinite che eseguono calcoli od estraggono informazioni sulla base di parametri da noi definiti. Le funzioni sono suddivise in categorie (ad esempio Matematiche, Statistiche, Testo, Logiche, Data e ora, Ricerca e riferimento). Le funzioni sono 400 circa,
Quali sono le funzioni principali di un testo?
Funzione UNICI. Ricerca e riferimento: Restituisce un elenco di valori univoci in un elenco o in un intervallo. MAIUSC. Testo converte in maiuscolo il testo. VALORE. Testo: converte un argomento di testo in numero. VAR. Compatibilità: Stima la varianza sulla base di un campione
Qual è il programma Excel?
Excel è un programma dedicato alla produzione e alla gestione di fogli elettronici, facente parte del pacchetto di software di produttività personale della Microsoft; dunque, è uno strumento informatico pensato per la pianificazione finanziaria personale e non solo.
Quali sono le funzioni statistiche più importanti?
Altre funzioni statistiche che è opportuno conoscere sono la MEDIANA (), valore centrale della distribuzione, MODA (), il valore più ripetuto, MIN (), il valore minimo, MAX (), il massimo, DEV.ST (), la deviazione standard. In realtà ce ne sono molte altre e, se ti occupi di analisi statistiche, le conosci già tutte.