Sommario
Cosa va nel bidone blu?
Blu per la carta, il cartone o multimateriali con prevalenza di carta. Marrone per i rifiuti organici, comunemente detto “umido” Giallo per gli imballaggi in plastica. Verde per il vetro.
Cosa ci va nel bidone grigio?
Da inserire nel contenitore grigio sono: spugne sintetiche. pannolini ed assorbenti. posate in plastica. lettiere ed escrementi di animali.
Qual è il sacco dell indifferenziata?
Per esempio, il cartone della pizza, se sporco, non va gettato nella carta, bensì nell’indifferenziato. Una carta sporca e unta infatti non è considerata riciclabile. Il colore grigio contraddistingue il sacchetto per tutti i rifiuti non riciclabili, dunque indifferenziati.
Che colore è la differenziata?
Imballaggi in vetro – colore VERDE. Imballaggi in plastica e metallo – colore GIALLO (non più BLU) Imballaggi di carta, cartone e cartoncino – colore BLU (non più BIANCO) Rifiuti indifferenziati – colore GRIGIO.
Cosa va nel bidone giallo?
Cosa introdurre nel bidone giallo: carta, cartone, cartoncino anche di piccole dimensioni, giornali, riviste, fogli, buste, scatole e confezioni in cartone (scarpe, pasta…), vaschette in cartone per le uova, sacchetti in carta, fascette esterne in cartone (quelle che tengono insieme le confezioni di yogurt, scatolame…) …
Dove si buttano le posate in acciaio e plastica?
Considerate poi che altri oggetti in acciaio, come barattoli o bombolette spray vuote, si possono buttare nei cassonetti del multimateriale (quelli per vetro e lattine per intenderci), mentre le posate devono essere portate all’ecocentro.
Cosa ci va nel bidone giallo?
Cosa mettere nel sacco della differenziata?
Sono imballaggi in plastica, quindi vanno nella raccolta differenziata
- Bottiglia di acqua minerale. Va nella raccolta differenziata.
- Flacone detersivo. Va nella raccolta differenziata.
- Vaschetta prosciutto.
- Vaschetta per alimenti.
- Piatti e bicchieri in plastica.
- Spruzzino (tipo sgrassatore)
- Flacone shampoo.
- Flacone ketchup.