Cosa vuol dire avere risorse?

Cosa vuol dire avere risorse?

– Qualsiasi fonte o mezzo che valga a fornire aiuto, soccorso, appoggio, sostegno, spec. in situazioni di necessità: r. economiche, intellettuali; risorse dell’ingegno, della fantasia, dell’immaginazione, dell’esperienza, del mestiere; r. scarse, abbondanti, improvvise, inaspettate.

Cosa si intende per Human Resources?

Risorse umane (in inglese Human Resources, abbreviato HR) è una locuzione usata nel lessico manageriale e dell’economia aziendale per indicare il personale che presta la propria attività lavorativa in ente – sia esso pubblico o privato – e in particolar modo i lavoratori dipendenti con il loro capitale umano ovvero la …

Cosa significa risorse interiori?

Cose che hai imparato nella tua vita e che utilizzi in modo consapevole o inconsapevole per affrontare le sfide che ti si presentano. Come capita spesso l’etimologia del termine “risorsa” può aiutarci a capire meglio di cosa si tratta.

Come possono essere le risorse?

Le risorse naturali possono essere classificate in risorse permanenti o non permanenti in base alla caratteristica o meno della risorsa naturale di ridurre la sua quantità nel corso del tempo o in conseguenza dello sfruttamento da parte dell’uomo. L’energia solare è un esempio di risorsa naturale permanente.

Cosa è una risorsa personale?

Una risorsa personale potrebbe essere definita come una qualunque competenza di tipo cognitivo, emotivo, esperienziale o, più in generale, psicologico, a tua disposizione. E a queste vanno aggiunte le risorse esterne, cioè le persone e, più in generale, le realtà esterne a te a cui puoi accedere per migliorare la tua situazione.

Cosa è la gestione delle risorse umane?

Parola ad Andrea Guaraldo, direttore Human Resource nell’azienda L’Oréal . La gestione delle risorse umane è una disciplina che nasce negli Stati Uniti d’America sotto il nome di Human Resource Management e riguarda tutto ciò che concerne la gestione del personale impegnato in un’azienda o in un’organizzazione.

Qual è il ruolo del responsabile delle risorse umane?

Il responsabile delle risorse umane ha poi un ruolo centrale nella negoziazione degli aspetti contrattuali legati all’assunzione, compreso l’aspetto economico: deve assicurare al candidato un trattamento economico che lo soddisfi, senza oltrepassare i limiti di budget predefiniti.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto