Sommario
Cosa vuol dire la valutazione?
Stima, esame di tutti gli elementi necessari alla formazione di un giudizio: attenta v. di tutti gli indizi, di tutte le prove raccolte; elementi necessari alla v. delle capacità di qualcuno; è stato un errore di v.
Cosa significa il termine parametro?
Criterio di misurazione e di valutazione: giudicare secondo un dato p.
Che cos’è il valore umano?
[va-ló-re] s.m. 4 (al pl.) L’insieme degli elementi e delle qualità morali e intellettuali che sono generalmente considerati il fondamento positivo della vita umana e della società (ideali, principi morali, tradizioni ecc.): v. civili, religiosi; crisi dei v.
Cosa significa stimarsi?
Avere una buona opinione di qualcuno o di qualche cosa, tenere in alta considerazione, apprezzare grandemente: tutti lo amano e lo stimano; è molto stimato dai colleghi; non conosce la pace e non la stima chi provato non ha la guerra prima (prov.).
Come può essere una valutazione?
La valutazione deve essere chiara e trasparente, oggettiva e serena. La valutazione deve essere completa, cioè deve avere per oggetto sia i risultati formativi degli alunni, sia gli obiettivi perseguiti, i metodi e l’organizzazione scolastica.
Cosa si intende per valutazione nella scuola?
Per valutazione scolastica si intende il giudizio globale che il docente attribuisce alle prestazioni di uno studente, confrontando i risultati (apprendimenti, conoscenze, capacità e comportamento) attesi, dichiarati all’inizio di un percorso formativo e i risultati ottenuti.
Che cos’è un parametro in informatica?
Questa voce sull’argomento programmazione è solo un abbozzo. Un parametro, in informatica, è un indirizzo di memoria o un valore (tra quelli di un insieme omogeneo e coerente) che una funzione si aspetta di ricevere per eseguire il suo compito.
Cosa significa penuria di cibo?
penuria o paenuria, forse affine a paene «quasi»], letter. – Insufficienza di generi alimentari o di altre cose materiali necessarie alla vita: p. inopia, insufficienza, scarsezza, scarsità.
Cosa si intende per valore etico?
Quali sono i valori etici: I valori etici sono guide comportamentali che regolano la condotta di un individuo . Tra i valori etici più rilevanti si possono citare: giustizia, libertà, rispetto, responsabilità, integrità, lealtà, onestà, correttezza, tra gli altri.
Quanto costa la vita di una persona?
Secondo l’Istat la vita di un italiano vale in media circa 342mila euro all’anno.
Cosa vuol dire avere stima di una persona?
Alta considerazione, opinione favorevole o comunque positiva che si ha di altri, delle loro qualità, capacità e sim.: avere poca, nessuna, oppure molta, grande s. di qualcuno; avere, tenere qualcuno in grande s., e essere tenuto in grande s.; godere, guadagnarsi la s. di tutti; perdere, riacquistare la s.
Che cos’è l’autostima Wikipedia?
L’autostima è il processo soggettivo e duraturo che porta il soggetto a valutare e apprezzare se stesso tramite l’autoapprovazione del proprio valore personale fondato su autopercezioni. La parola autostima deriva appunto dal termine “stima”, ossia la valutazione e l’apprezzamento di sé stessi e degli altri.