Perché i maschi si colorano le unghie?
Ritrovamenti nelle tombe reali nella città di Ur, in Mesopotamia, risalenti al 3.200 a.C., testimoniano che erano gli uomini a tingersi le unghie e in particolare i guerrieri, per intimidire il nemico in battaglia.
Perché ai ragazzi piacciono le unghie bianche?
Un’unghia ben curata piace a tutti: il bianco è uno dei colori naturali dell’unghia, che va da un rosa più o meno pallido a sfumature di bianco, quindi le unghie bianche tendono ad essere più apprezzate anche dagli uomini che preferiscono un make up poco appariscente ed un’unghia discreta.
Che significato ha lo smalto rosso?
Il rosso è un colore che ha moltissimi significati tanti quante le sfumature di smalto che si trovano in commercio. Esprime slancio, velocità, potere e gioia e anche passione e pericolo, è simbolo dell’amore romantico e di quello carnale.
Chi usa lo smalto nero?
Pioniere del trend è stato Cristiano Ronaldo che diversi anni fa è apparso diverse volte in pubblico con le unghie ricoperta da smalto nero, anche il cantante Seal da anni usa lo smalto per le unghie e se andiamo ancor più in dietro bisogna considerare anche tutti i cantanti rock da Steven Tayler degli Aerosmith, fino …
Cosa significa lo smalto nero?
Il nero è il colore delle unghie che più si è visto negli ultimi tempi sulle passerelle e tra le giovanissime. Secondo i cromoterapeuti la scelta di questa nuance indica uno spirito libero e anticonformista che può essere scambiato scorrettamente per un look dark e punk.
Cosa significa lo smalto blu?
La nuance blu è una delle più difficili da abbinare al colore della carnagione. Infatti, è una tinta più adatta alle pelli molto chiare e prive di difetti estetici. Questo colore indica calma e sincerità e sarà scelto dalle personalità più appagate e in armonia con il resto del mondo.
Chi usa lo smalto?
Che significato ha lo smalto nero?
In realtà, dipingersi le unghie di nero significa che la persona in questione ha la necessità di avere più visibilità per sé stessa. Al contrario, se questo colore evoca pensieri negativi meglio evitare, perché potrebbe trasmettere alle persone vicine uno stato d’animo triste e sconsolato.