Sommario
Perché si chiama verdetto?
Negli ordinamenti di common law essa viene denominata “verdict” (cioè “verdetto”) e si distingue perché pronunciata da una giuria istruita dal giudice a pronunciarsi sulle questioni di fatto oggetto di causa, e senza necessità di motivazione.
Cosa significa emettere un verdetto?
Pronunciare, esprimere (un giudizio e sim., in forma solenne o ufficiale): la Corte ha emesso sentenza di condanna; la giuria ha emesso il suo verdetto; e.
Che tipi di lessico esistono?
Sono poco meno di 7000 lessemi, suddivisi a loro volta in tre fasce: lessico fondamentale, di alto uso (o alta frequenza) e di alta disponibilità. Al lessico fondamentale, composto di poco più di 2000 unità, appartengono quei lessemi che costituiscono circa il 90% di qualunque testo italiano.
Cosa vuol dire l’emissione?
a. L’atto, il fatto di emettere, di mandar fuori qualche cosa: l’e. della voce, di un liquido; e. dell’urina.
Cosa vuol dire emettere obbligazioni?
Emettere obbligazioni significa quindi affidarsi al denaro di soggetti privati per ottenere una certa liquidità con la quale eseguire investimenti. Le obbligazioni a tasso fisso prevedono che il tasso di interesse sia fissato al momento dell’emissione del titolo.
Che cos’è il lessico tecnico?
Cos’è il linguaggio tecnico nella comunicazione Si tratta dell’utilizzo eccessivo di una terminologia specifica di una materia quando si redige un documento. Il tecnicismo rende difficoltoso per un utente medio comprendere il significato del testo.
Cosa è il costo di emissione?
Il prezzo di emissione è il prezzo stabilito dall’emittente per la vendita del titolo sul mercato primario. Esso può riguardare sia titoli non ancora diffusi tra il pubblico sia itoli già diffusi tra il pubblico (in caso di aumenti di capitale).
Cosa vuol dire in fase di emissione?
L’emissione e l’esigibilità rappresentano rispettivamente l’inizio e la fine della procedura relativa al pagamento degli stipendi. Più precisamente l’emissione corrisponde alla fase in cui NoiPa raccoglie ed elabora tutte le informazioni utili al pagamento.
Come funziona l’emissione di obbligazioni?
Cosa sono e come funzionano le obbligazioni L’investimento in obbligazioni funziona in modo del tutto semplice: al momento dell’acquisto paghi il valore corrente dell’investimento. a scadenza otterrai il valore nominale del titolo. durante la vita del bond percepirai un interesse periodico.
Etimologia: ← dall’ingl. verdict, dall’anglo-normanno verdit, che è dal lat. vēre dĭctum ‘detto con verità’.
Cosa significa l’affermazione non trancio giudizi?
quindi di processo; in tale sign. il termine è usato anche per indicare quelle forme processuali che normalmente non si concludono con un giudizio: g. di primo, di secondo grado, ecc.; iniziare, intentare, promuovere un g.; sospendere il g.; dire, affermare, testimoniare in g.; difendere in giudizio.
Cosa significa un trancio?
– Lo stesso che trancia, nel sign. di «fetta, porzione», usata nel linguaggio alberghiero e di ristoranti: un t. di cernia ai ferri, di pizza, di torta. /’trantʃo/ s. m. [da trancia].