Sommario
La vita quotidiana nella Grecia antica. Le classi sociali. Le persone più importanti erano i nobili, cioè i ricchi signori discendenti da famiglie altolocate.
Quali sono le tradizioni dei Greci?
La storia, i costumi e le tradizioni dei Greci, uno dei più importanti popoli dell’antichità. Notizie da conoscere, utili e interessanti sempre ma soprattutto se avete in programma di passare le vacanze nella bellissima Grecia! La civiltà greca fiorì in Grecia tre il 1000 a.C. circa, e il 146 a.C.
Quali erano le classi sociali?
Le classi sociali. Le persone più importanti erano i nobili, cioè i ricchi signori discendenti da famiglie altolocate. Poi c’era la classe degli intellettuali, che comprendeva scienziati, matematici, filosofi, medici, astronomi. Poi c’erano i soldati , gli artigiani e i commercianti, i marinai, i contadini e infine gli schiavi.
Quali erano le classi sociali ad Atene?
Le classi sociali ad Atene Struttura della società ateniese durante il governo aristocratico : Quali erano le classi sociali ad Atene durante il governo aristocratico? Durante il governo aristocratico, la popolazione ateniese era divisa in tre classi
Quali sono le origini dei Greci?
Riassunto: Le origini dei greci, come li chiamavano i romani, o Elleni, come loro stessi si chiamavano, risalgono ad un tempo leggendario. In un momento non ben definito, intorno al 2000 a.C., alcuni popoli nomadi di stirpe indoeuropea invasero la Grecia. Tra questi, si distinguevano gli Achei.
Qual era la vita quotidiana in Grecia antica?
La vita quotidiana nella Grecia antica. Una curiosità: i Greci del periodo arcaico non conoscevano il cavallo, che venne “scoperto” più avanti e utilizzato per scopi militari. I vasi prodotti, l’artigianato, l’olio d’oliva venivano “venduti” ai popoli che abitavano la Turchia e le coste dell’Italia meridionale.
Quali sono le città principali dell’antica Grecia?
Le due città principali dell’antica Grecia – Sparta ed Atene – ci offrono due esempi molto diversi riguardo al modo di considerare la donna in società.