Sommario
Quali sono i fiumi principali del Sudafrica?
Questa lista elenca i principali fiumi del Sudafrica.
- Auob.
- Brak.
- Buffels.
- Caledon.
- Crocodile River (Mpumalanga)
- Crocodile River (West)
- Doring.
- Fish River.
Chi inganno Otello?
Jago, con vari stratagemmi, giunge a dimostrare il falso tradimento di Desdemona, e a questo punto Otello, ormai impazzito, strangola la moglie. Ma è Emilia, la moglie di Jago, a raccogliere le ultime parole di Desdemona e intuite le colpe del suo sposo rivela la rete di inganni.
Qual è il fiume più lungo del Sudafrica?
Il Sudafrica ha solo tre grandi fiumi: il Limpopo, l’Orange e il suo tributario principale, il Vaal. L’Orange è il più lungo (2.100 km); nasce nel Lesotho (dove prende il nome di Senqu), dalle pendici occidentali dei Drakensberg, per poi scorrere verso nordovest lungo il confine con la Namibia e sfociare nell’Atlantico.
Quali sono i principali problemi del Sudafrica?
I principali problemi del Sudafrica sono, al momento attuale, un elevatissimo tasso di disoccupazione, il 26,7% al settembre 2005, una criminalità violenta e dilagante e un costante aumento della diffusione dell’HIV/AIDS. L’AIDS rappresenta una vera piaga sociale, che colpisce quasi il 30% dei Sudafricani.
Quali sono le città più popolose del Sudafrica?
Altre località importanti del Paese, per ragioni storiche, economiche e politiche, sono Johannesburg (la città più popolosa del Sudafrica e una delle più grandi del continente), Port Elizabeth, East London e Durban.
Qual è la capitale del Sudafrica?
Ai fini di rappresentatività internazionale, comunque, la capitale riconosciuta è Pretoria in quanto sede del Capo di Stato. Altre località importanti del Paese, per ragioni storiche, economiche e politiche, sono Johannesburg (la città più popolosa del Sudafrica e una delle più grandi del continente), Port Elizabeth, East London e Durban.