Quali sono i principali aspetti della sicurezza delle informazioni?

Quali sono i principali aspetti della sicurezza delle informazioni?

Quando si parla di protezione e sicurezza dei dati informatici, esistono tre principi fondamentali su cui focalizzare l’attenzione, in nome di una corretta gestione: vale a dire confidenzialità, integrità e disponibilità (detta anche triade CIA – Confidentiality, Integrity and Availability).

Quali sono i requisiti di sicurezza che un sistema deve soddisfare?

Integrità: i dati non possono essere modificati da chi non ha l’autorizzazione per farlo. Il suo opposto è la alterazione; Disponibilità: i dati devono essere disponibili a chi abbia le autorizzazioni necessarie nei modi e nei tempi richiesti. Il suo opposto è la distruzione.

Quali sono i tre requisiti per la sicurezza di un sistema informatico?

Queste tre caratteristiche vengono spesso citate utilizzando la definizione “CIA Triad” (da Confidentiality, Integrity, Availability). Le proprietà di riservatezza, integrità e disponibilità dei dati costituiscono l’assunto base sul quale vengono svolte tutte le successive valutazioni di sicurezza.

Cosa è un criterio di sicurezza?

Un criterio di sicurezza è una combinazione di impostazioni di sicurezza che influenzano la sicurezza in un dispositivo. È possibile usare i criteri di sicurezza locali per modificare i criteri degli account e i criteri locali nel dispositivo locale. Con i criteri di sicurezza locali è possibile controllare: Chi accede al dispositivo.

Quali sono i criteri delle impostazioni di sicurezza?

I criteri delle impostazioni di sicurezza vengono usati per gestire gli aspetti di sicurezza seguenti: criteri per gli account, criteri locali, assegnazione di diritti utente, valori del registro di sistema, elenchi di controllo di accesso ai file e al registro di sistema (ACL), modalità di avvio del servizio e altro ancora.

Come sono archiviati i criteri di sicurezza di gruppo?

I criteri di sicurezza di criteri di gruppo sono archiviati nei file inf nella cartella SYSVOL dei controller di dominio, in cui vengono scaricati (tramite la copia del file) e Uniti nel database di sistema durante la propagazione del criterio.

Quali sono i criteri di sicurezza locali?

Criteri di sicurezza locali Local Security Policy. Un criterio di sicurezza è una combinazione di impostazioni di sicurezza che influenzano la sicurezza in un dispositivo. A security policy is a combination of security settings that affect the security on a device. Chi accede al dispositivo.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto