Quando ci fu la spedizione di Caboto?
Galvanizzato dal primo successo, Enrico VII autorizzò Giovanni Caboto ad approntare una spedizione di sei navi e almeno duecento uomini di equipaggio, nell’estate del 1498, allo scopo di colonizzare le terre scoperte e tentare di raggiungere il favoloso “Cipangu”, ovvero il Giappone.
Cosa ha scoperto Giovanni Caboto?
Il 24 giugno 1497 Giovanni approdò sull’isola di Capo Bretone e toccò la Nuova Scozia, avvistando l’isola di Terranova e, nell’illusione di aver toccato l’estremità Nord Orientale dell’Asia, ne prese possesso in nome di Enrico VII. Sulla nuova terra scoperta Caboto piantò le bandiere inglese e pontificia.
Cosa è l’America del Nord?
L’ America del Nord (anche Nord America, Nord-America, Nordamerica o America settentrionale) è la parte del continente americano posta a nord dell’ Istmo di Panama: nella letteratura geografica italiana, dell’ Europa occidentale (escluse le Isole Britanniche) e dell’America latina, è considerata un subcontinente, facente parte del continente
Chi ha scoperto l’America?
Chi ha scoperto l’America: A Cristoforo Colombo viene attribuito il merito di aver scoperto l’America nel 1492 ma un rapporto spagnolo del 1521…
Quando furono i primi a giungere nell’America del nord dall’Europa?
I primi a giungere nell’America del nord dall’Europa furono certamente i Vichinghi, che intorno all’anno 1000 sbarcarono nei pressi del Labrador . Tuttavia, per ragioni sconosciute, non vi si stabilirono a lungo e presto abbandonarono l’unico insediamento perdendo il ricordo della colonia.
Quando inizia la storia dell’Inghilterra?
La storia dell’Inghilterra, in quanto terra degli Angli, e dei sassoni, successivamente fusi fra loro nel popolo anglosassone, si può far iniziare attorno alla metà del V secolo d.C. (secondo taluni nel 449).