Quando si usa Said?

Quando si usa Said?

Il verbo SAY si focalizza sulle parole dell’interlocutore, mentre TELL si concentra prevalentemente sul contenuto del messaggio: Esempio: She said: “Hi, my name is Amina and I am an actress”. (Lei ha detto “Ciao, mi chiamo Amina e sono un’attrice). Esempio: She told me that her name is Amina and she is an actress.

Che differenza c’è tra Said e told?

Il verbo say si usa quando non è espressa la persona con cui si parla: He said that he was tired. Il verbo tell si usa sempre quando è espressa la persona con cui si parla (complemento indiretto): He told me that he was tired.

Come si fa il discorso indiretto?

Come si forma il discorso indiretto?

  1. si tolgono le virgolette e i due punti;
  2. quando il verbo della frase reggente è al presente o al futuro non si fa nessun cambiamento nei tempi quando si passa dal discorso diretto al discorso indiretto: Cinzia dice: “cammino per due ore” -> Cinzia dice che cammina per due ore;

Come fare le frasi indirette in inglese?

“I had switched on the radio.” => He said he had just switched on the radio. “I’ll call you tomorrow.” => He said he would call me the following day. “Would you like to go out for dinner this evening?” => He asked if I would like to go out for dinner that evening.

Quando si usa That nel reported speech?

Nei reported speech viene usato molto spesso il that ad inizio della proposizione subordinata. Anche se è buona pratica farlo, la sua presenza è del tutto facoltativa, perciò puoi scegliere tu se inserirlo o no. Paul said that he was feeling ill oppure Paul said he was feeling ill.

Quando si usa Talk e quando speak?

Le differenze fra speak e talk Seppur il senso delle due parole possa sembrare identico, speak è associato all’atto puro del parlare, mentre talk a quello del comunicare parlando. Non a caso l’atto del parlare una lingua è associato al verbo speak.

Come trasformare il discorso diretto in discorso indiretto?

Soltanto cambia la persona passando da un discorso all’altro. Quando il verbo della frase principale è al passato al discorso diretto, cambia il tempo verbale e anche la persona quando si fa la trasformazione al discorso indiretto.

Che cosa vuol dire il discorso indiretto?

Il discorso indiretto è una delle forme tradizionalmente riconosciute del ➔ discorso riportato, cioè uno dei modi che offre la lingua per riprodurre enunciati appartenenti a un atto di enunciazione diverso da quello che dà luogo alla riproduzione.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto