Quando una strada a doppio senso?

Quando una strada a doppio senso?

Su una strada a tre corsie a doppio senso di marcia, come in figura, le corsie di destra e di sinistra sono riservate per la marcia normale, quella centrale solo per il sorpasso in entrambi i sensi. Non si può marciare per file parallele.

Quando su una strada a doppio senso di circolazione è presente la segnaletica raffigurato è possibile oltrepassare la striscia solo nei tratti in cui è interrotta?

Quando su una strada a doppio senso di circolazione è presente la segnaletica raffigurata è possibile oltrepassare la striscia solo nei tratti in cui è interrotta? È falso che: In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare anche in curva, ma solo in città; …

Quando su una strada a doppio senso di circolazione è presente la segnaletica raffigurato è possibile svoltare a sinistra?

FALSO. Tutti i veicoli, anche se la strada è libera, devono, di norma, circolare sulla parte destra della carreggiata ed in vicinanza del margine destro.

Quando una strada e a doppio senso di marcia con tre corsie come in figura Figura 554 i veicoli possono circolare per file parallele?

Quando su una strada a doppio senso di circolazione è presente la segnaletica raffigurato è possibile sorpassare anche in curva ma solo in città?

È falso che: In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura si può sorpassare anche in curva, ma solo in città; In una strada a doppio senso di circolazione con la segnaletica indicata in figura, fuori dei centri abitati la corsia di sinistra serve per la sosta d’emergenza.

Come in figura è consentito viaggiare per file parallele?

E’ sempre consentito viaggiare per file parallele se la carreggiata a doppio senso ha almeno due corsie per ogni senso di marcia, come quella in figura (550)

Qual è la linea di mezzeria?

La linea di mezzeria è quella linea longitudinale che scorre in mezzo alla strada, dividendo la carreggiata in diverse corsie. Come vedremo tra poco, esistono diverse tipologie di linea di mezzeria, ognuna delle quali porta dei significati diversi, permettendo o vietando determinate manovre.

Qual è la tipologia di linea di mezzeria doppia?

Ultima tipologia di linea di mezzeria è quella doppia, con striscia continua da una parte e tratteggiata dall’altra. Il significato, a prima vista oscuro, è in realtà semplice: i conducenti che stanno dalla parte del segno discontinuo dovranno comportarsi come di fronte a una linea tratteggiata.

Qual è la linea di mezzeria provvisoria?

La linea di mezzeria, o striscia longitudinale, divide la carreggiata in corsie nelle quali possono circolare le vetture. Normalmente queste strisce sono bianche, ma nel caso in cui vi troviate davanti a strisce gialle vuol dire che sono in corso dei lavori e si tratta di linee di mezzeria provvisorie.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto