Sommario
Quante assemblee sindacali si possono fare in un anno?
Quante assemblee sindacali si possono fare in un anno? Le assemblee sindacali si possono tenere, per legge, sia durante l’orario di lavoro e sia fuori dello stesso e per un massimo di dieci ore all’anno, indipendentemente dalle volte di convocazione.
Chi indice l’assemblea?
L’amministratore di condominio può decidere di indire l’assemblea di propria iniziativa, perché ad esempio ritiene che si siano accumulate una serie di questioni che devono essere decise, o perché gli è stata fatta richiesta da parte di uno o più condomini.
Quante assemblee sindacali al mese scuola?
10 ore pro capite in ciascun anno scolastico, senza decurtazione della retribuzione. 2. In ciascuna scuola e per ciascuna categoria di personale (ATA e docenti) non possono essere tenute più di due assemblee al mese.
Come si richiede una assemblea sindacale?
La convocazione delle assemblee di lavoro sindacali va comunicata al datore di lavoro, come del resto l’eventuale presenza di dirigenti esterni appartenenti al sindacato che ha costituito la rappresentanza. L’ordine del giorno deve essere inerente a “materie di interesse sindacale e del lavoro”.
Chi indice l’assemblea condominiale?
Amministratore di condominio È lui il soggetto che, di norma, convoca l’assemblea. Per legge deve farlo almeno una volta all’anno (entro 180 giorni dalla chiusura dell’anno gestorio) ai fini dell’approvazione del bilancio consuntivo e del conto della gestione; in tal caso deve essere convocata l’assemblea ordinaria.
Quante assemblee di classe si possono fare in un mese?
QUANTE ASSEMBLEE 6. E’ consentito lo svolgimento di un’assemblea di istituto e di una di classe al mese nel limite, la prima, delle ore di lezione di una giornata e, la seconda, di due ore. L’assemblea di classe non può essere tenuta sempre lo stesso giorno della settimana durante l’anno scolastico.