Sommario
Quante domande patente nautica entro 12 miglia?
Entro le 12 miglia: 20 domande estratte da un elenco di 1152. La prova ha una durata massima di 30 minuti e sono ammessi 3 errori. Senza limiti: alle 20 domande precedenti vengono aggiunte 13 domande estratte da un elenco di 308. Questa parte ha una durata massima di 20 minuti e sono ammessi 2 errori.
Quanti errori si possono fare Quiz patente nautica?
I quesiti sono a risposta multipla: ciascuna domanda presenta tre alternative di risposta delle quali una sola è esatta. Viene tollerato un massimo di 3 errori.
Quanto tempo per studiare patente nautica?
La durata dei corsi è varia: si va da quelli brevi di pochi giorni a quelli distribuiti in 3-4 mesi. In ogni caso il corso teorico è quasi sempre integrato da una o più uscite in mare.
Quante miglia con patente nautica?
La patente nautica abilita alla conduzione ed al comando di natanti, imbarcazioni da diporto nel limite della distanza per cui è valida (12 miglia in questo caso).
Quanti errori si possono fare alla patente nautica senza limiti?
La prova si intende superata con un numero massimo di tre errori; con il quarto errore il candidato è giudicato non idoneo, indipendentemente dall’esito delle restanti prove.
Come passare Quiz patente nautica?
Come affrontare le domande a quiz per il conseguimento della patente nautica?…Ecco 5 strategie “adattate” per chi vuole sostenere l’esame della patente nautica.
- Attenzione ai dettagli.
- I negativi fanno la differenza.
- L’unità di misura conta.
- Salta la domanda.
- Non modificare la risposta data.
Quanto tempo ci vuole per avere la patente?
I passi principali per prendere la patente B sono 3: presentare la domanda, sostenere l’esame teorico e, se superato, passare l’esame pratico di guida. Quanto tempo ci vuole per prendere la patente? In media sono necessari da due a sei mesi di tempo per svolgere tutte le pratiche.
Come superare l’esame della patente nautica?
Ecco 5 strategie “adattate” per chi vuole sostenere l’esame della patente nautica.
- Attenzione ai dettagli.
- I negativi fanno la differenza.
- L’unità di misura conta.
- Salta la domanda.
- Non modificare la risposta data.