Quanto guadagna uno che ha una concessionaria?

Quanto guadagna uno che ha una concessionaria?

Lo stipendio medio di un concessionario auto quindi è di circa 1350 euro mensili. Alla retribuzione media vanno aggiunti anche dei bonus che sono legati alla produzione cioè alla vendita di veicoli ed al superamento degli obbiettivi, e che in genere viaggiano fra i 150 ed i 260 euro.

Come funzionano le concessionarie auto?

Si prende in carico, attraverso il contratto con il concedente, la vendita di un prodotto in una determinata zona. Si assume anche un certo rischio: deve, infatti, acquistare dal concedente un quantitativo di prodotti e, contemporaneamente, rispettare un minimo di vendite.

Come comprano le auto i concessionari?

Come si vende l’auto ad un concessionario La seconda è la permuta: il concessionario acquista la tua auto e, contestualmente, te ne vende un’altra. Il valore stabilito per il tuo usato “alleggerisce” il prezzo del nuovo. Infine, c’è il caso in cui tu voglia semplicemente vendere la tua auto, senza comprarne una nuova.

Quanti rivenditori di auto ci sono in Italia?

A CHIUDERE LE REALTÀ PIÙ PICCOLE. Nel 2007 le concessionarie in Italia erano 2.785, nel giugno 2020 il numero si è abbassato a 1.294, il 35% in meno rispetto al 2019.

Cosa controllare prima di ritirare l’auto nuova?

Verifica che funzionino e controlla che gli anabbaglianti siano puntati alla giusta distanza. Ispeziona l’impianto stereo. Porta il tuo CD preferito per fare una verifica. Allaccia la cintura di sicurezza e chiedi di fare un giro di prova prima di ritirare definitivamente la vettura.

Cosa fare quando si acquista un’auto nuova?

Ecco tutti i passaggi da fare prima di concludere l’acquisto di un’auto al concessionario:

  1. Test Drive.
  2. Offerta di acquisto.
  3. La firma del contratto.
  4. L’assicurazione.
  5. La registrazione dell’auto.
  6. Il passaggio di proprietà
  7. Mettiti alla guida della tua nuova auto.

Quando riapriranno le concessionarie d’auto?

Dalle pieghe del DPCM del 26 aprile 2020 emerge una buona notizia per l’automotive, perché tra le attività produttive e commerciali autorizzate a ripartire ci sono anche le concessionarie auto (riapertura dal 4 maggio 2020), identificate dal sottocodice ATECO 45.11.01 che rientra nella più ampia categoria del ‘ …

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto