Quanto guadagnano gli amministratori di condominio?
Chi amministra il condominio nel quale vive, può arrivare a guadagnare dai 100 euro ai 220 euro al mese, per un compenso totale annuo di circa 2.400 euro. Chi svolge l’attività in maniera professionale e si occupa di diversi condomini, può arrivare a guadagnare fino a 4.000 euro al mese, quindi, 48.000 euro all’anno.
Come ci si comporta con un amministratore che non risponde mai?
L’amministratore che si rende irreperibile e non risponde al telefono negli orari in cui dovrebbe, può essere diffidato per iscritto tramite fax, telegramma, pec o raccomandata. Nella comunicazione gli si dovrà assegnare un termine per rispondere, di solito non inferiore a tre giorni lavorativi.
Come ti frega l’amministratore di condominio?
7 modi con cui l’amministratore di condominio può fregarti i…
- Criteri di ripartizione delle spese dell’acqua e del riscaldamento.
- Riparto dei buchi di bilancio tra i condomini.
- Compensi per lavori straordinari.
- Gestione del conto corrente.
- Pagare gli ammanchi di cassa.
- Pagamenti delle quote senza bilancio.
Chi può fare l’amministratore di condominio?
Il ruolo di amministratore di condominio può essere esercitato sia da una persona fisica che da una società, senza limitazioni sul tipo, quindi sia società di persone che di capitali.
Dove denunciare un amministratore di condominio?
Coloro che decidono di denunciare l’amministratore di condominio per cattiva condotta devono recarsi presso una stazione di Polizia o Carabinieri (non ci si può rivolgere in tali casi al Giudice di Pace), esporre i fatti che hanno portato dalla decisione della denuncia, o oralmente, o in forma scritta (appositamente …
Quando l’amministratore ruba i soldi?
Con la sentenza n. 19519 del 30 giugno 2020 in tema di appropriazione indebita, la Corte di Cassazione ha chiarito come l’amministratore di condominio che confonde il proprio patrimonio con quello condominiale commette il reato di appropriazione indebita anche qualora la sua gestione sia stata regolare.